[REVIEW] Skinceuticals Blemish + Age Defense Serum

Sunday, 16 October 2016 / Leave a Comment
I trent'anni arrivano e l'acne giovanile è ancora lì, testardo e beffardo come non mai. Il siero di Skinceuticals Blemish + Age Defense è studiato proprio per noi che, #maiunagioia, ci troviamo con le prime rughette della nuova decade ma ci portiamo dietro ancora i brufoletti dei venti.

Già ve lo anticipo, il portafoglio non ne sarà contento, ma vi garantisco che la vostra pelle invece vi ringrazierà, e parecchio. Skinceuticals concentra infatti in questo siero una combinazione di acido salicilico, che penetra a fondo per rimuovere le impurità, glicolico con un'azione esfoliante per ridurre linee di espressione e pigmentazione, e dioico, che bilancia l'eccessiva produzione di sebo.

Un mix perfetto per le pelli miste, che iniziano a mostrare qualche segno di maturità. Il packaging è molto essenziale, una boccetta dotata di pipetta, che permette di dosare (anche se non con molta precisione) la quantità di prodotto desiderata. La consistenza è quasi acquosa, leggera e per nulla oleosa. Di solito utilizzo 3/4 gocce, distribuendo il prodotto su tutto il viso, concentrandomi sulla zona T. Lo so, l'alcool in prima posizione fa un po' rabbrividire, ma prima di tutto non si sente assolutamente (direi che il siero è praticamente inodore), e non secca eccessivamente la pelle. 
Vista la concentrazione di acidi presenti, il siero Blemish + Age Defense potrebbe non essere consigliato per le pelli più sensibili, ho notato che tende a lasciare una sensazione di lieve bruciore per qualche secondo dopo l'applicazione. Ciò detto, è un siero molto efficace, con risultati davvero visibili già dalla mattina successiva. Avevo diversi brufoletti sottopelle che si sono ridotti dopo alcuni giorni di utilizzo del siero, e ho notato un miglioramento generale della grana delle pelle.

Consigliato? Assolutamente sì, nonostante il prezzo, lo ritengo un ottimo investimento, e 30 ml di prodotto durano diversi mesi vista la concentrazione del siero.

So che i prodotti Skinceuticals si possono trovare in farmacia, io personalmente l'ho ordinato su FARMAè a € 61.95 e mi sono trovata benissimo (nope, non mi è stato inviato gratis). 

Skinceuticals Blemish + Age Defense serum is a miracle worker in a bottle, perfect if you're 30 and still struggling with the joys of acne, on top of the first signs of aging. It is painfully expensive, but it works, and I probably won't ever be without it.

This little serum is a powerful blend of glycolic acid, salicylic acid, LHA, dionic acid and citric acid, which help encouraging exfoliation, reducing hyperpigmentation and scaring, as well as controlling sebum production and acne bacteria.

Despite the high percentage of acids and alcohol being the first ingredient on the list, this serum is not too harsh - although it might not be suitable for very sensitive skin - and it doesn't have any scent at all. It comes in a 30 ml bottle with a dropper, and the formula is a completely clear, watery liquid. It applies very smoothly on the skin and dries pretty quickly, without leaving any oily residue. 

As for the anti-aging side, I cannot give you a thorough review as I've just started experiencing minor fine lines. But I can tell you that Skinceuticals Blemish + Age Defense serum does work against acne, my skin looks and feels much smoother, spots are reduced and less inflamed.

Have you checked this product? What do you think of Skinceuticals?

FOLLOW ME Instagram  |  Facebook  |  Twitter  |  Bloglovin'  |  Google+
Back to Top