TAG | La Musica della Nostra Vita

Wednesday, 13 January 2016 / Leave a Comment
Ho ricevuto diversi #TAG il mese scorso e mi scuso per non essere riuscita ad includerli prima tra i vari post di dicembre ma gli impegni chiamano e il rush natalizio ha prevalso!
Inizio con LA MUSICA DELLA NOSTRA VITA ideato da FRANCY MAKEUP, in cui mi ha taggata MARTA - CAFFèLATTEFORBREAKFAST. L'ho trovata un'idea un po' diversa, un'occasione per parlare di un argomento interessante anche se esula dall'universo beauty. Enjoy 

1. SIGLA PREFERITA DI UN CARTONE ANIMATO
Inizio subito barando un poco e scegliendone due: Occhi di gatto (no, parliamone, ma quanto erano ganze?!) e Mila e Shiro, perchè non potevo non citarla!
2. CANZONE PREFERITA DELLA VOSTRA BAND
Subsonica, Preso Blu e Sweet Child O'Mine, dei Guns'n'Roses.
3. COLONNA SONORA DELL'ESTATE
Premesso che odio i tormentoni estivi, ne cito uno di parecchie estati fa, Alexia, Summer is Crazy. La dance anni '90 in fondo non tramonta mai :)
4. UNA CANZONE CHE MI FA DIVERTIRE
Uhm, ci ho dovuto pensare un po'. Diciamo che una canzone che mi mette sempre di buonumore (di quelle che se la sto ascoltando mentre sono in treno o in metro mi ritrovo con un sorrisino ebete per cui la gente mi piglia per pazza) è Je sai enamorar dei Tribalistas. 
5. LA CANZONE DELLA MIA INFANZIA
Cristina D'Avena rulez. Che dire, l'elenco sarebbe davvero infinito, ma sento che Lady Oscar merita di essere citata almeno una volta in questo tag!
6. LA CANZONE CON CUI SCARICARE L'ANSIA
Coldplay, Viva la Vida. La voce di Chris Martin mi rilassa un sacco.
7. CANZONE DA MUSICAL O DA FILM MUSICALE PREFERITO
Una qualunque da Mamma Mia! Anche quelle della versione cinematografica con la meravigliosa Meryl Streep sono degne di nota - c'è una cosa che quella donna non sappia fare?? #girlcrush
Ammetto però che quelle che so davvero tutte a memoria sono le canzoni di Grease, penso di averlo rivisto una ventina di volte.
8. LA MIA ATTUALE COLONNA SONORA 
Hello?, It's me...
Lo ammetto, sono entrata nel loop. Vi consiglio però di ascoltare la versione con Jimmy Fallon e i The Roots perchè è geniale! Ve la lascio qui sotto, just in case:
That's it for today. Ammetto che non è stato semplice selezionare questi titoli, ascolto davvero vari generi e spesso e volentieri mi perdo in revival di decenni fa. Spero di avervi fatto fare un tuffo nel passato con alcuni titoli, e magari avervi incuriosito con altri!
Se volete partecipare, dovete solo seguire un paio di regoline:

  1. Rispondere alle domande
  2. Nominare il blog di partenza
  3. Nominare e avvisare altre 5 blogger
Visto che il tag è in giro da un po' finirei per rinominare qualcuno, quindi chiamo in causa tutte voi, lasciatemi le risposte nei commenti o scrivete un post!

Back to Top