November Most Played (aka favourites and not-so-favourites)

Wednesday, 2 December 2015 / Leave a Comment
E anche questo mese è arrivato il momento di presentarvi i miei Most Played, i più usati, amati o meno, di novembre. Ho voluto includere un paio di prodotti di cui non vi ho mai parlato ma che mi sono piaciuti molto, quindi continuate a leggere per saperne di più! Come sempre, vi rimando all'ideatrice del #teammostplayed, Chiara - GoldenVi0let.

Christmas is officially only a few weeks away which means it's also time for my November Most Played products - a random selection of bit and pieces that I used the most this past month, either favourites or not so favourites. I've included a couple of 'new' (to me) products that I really enjoyed and wanted to give you a short review on. (Credits, as always, to the lovely Chiara - GoldenVi0let). If you want to know more about my favourites, keep reading!
SKINCARE + NAILS
Ve ne avevo parlato tempo fa (trovate la full review qui), e devo dire che riconfermo il mio parere assolutamente positivo sulla Miracle Sleeping Cream di Garnier. Sì, è una crema anti-età, ma oltre all'aspetto preventivo contro le rughe, mi ha aiutato molto a schiarire imperfezioni e macchie, e a lenire la pelle arrossata o irritata grazie alla sua texture ricca e idratante. Questa, in combinazione con il siero Alpha-H Liquid Gold Radiance, è stata la mia salvezza contro brufoli e affini che han deciso di assediare la pelle del viso. Si tratta di un siero arricchito con acido ferulico, ideale contro problemi di iper-pigmentazione e aiuta, con una leggera azione esfoliante, a affinare la grana del viso. L'ho trovato molto efficace, ma non dall'effetto immediato. Ci vuole costanza, come la maggior parte dei prodotti per la cura del viso, ma con un'applicazione regolare (almeno 3-4 volte a settimana nella mia routine serale) ho ottenuto miglioramenti visibili dopo una decina di giorni. Lo trovate, tra gli altri, su lookfantastic.com
Nuovo arrivato nella mia skincare routine è il Cleansing Oil di Caudalie, un olio struccante che ha decisamente rimpiazzato quello di Superfacialist che vi avevo mostrato nel post Most Played di settembre. Trovo che quello di Superfacialist abbia svolto egregiamente il suo lavoro, ma il Cleansing Oil di Caudalie è molto più leggero, ha una profumazione mandorlata gradevolissima, e non lascia alcun residuo sul viso. Mi piace utilizzare un olio struccante per rimuovere il trucco sugli occhi, specialmente se indosso un mascara waterproof, perchè trovo sia più efficace di un'acqua micellare (che ripasso anche sugli occhi una volta risciacquati dall'olio), e questo di Caudalie è davvero ottimo: non brucia assolutamente gli occhi e ha una consistenza non eccessivamente oleosa.
Una veloce menzione allo smalto del mese (sì, ho deciso che si merita ufficialmente questo award): n°82 Power PRO Nail Laquer di KIKO. Ve l'ho mostrato più nel dettaglio in questo post, a cui vi rimando per vederlo swatchato. Si tratta di un meraviglioso borgogna molto scuro, dalla formulazione pigmentata e facile da stendere. Ho visto che è ancora disponibile nei negozi ma è in uno stand 'Edizione Limitata', quindi se vi piace, affrettatevi ad accaparrarvelo perché ne vale la pena.

Garnier Miracle Sleeping cream has really helped clear my skin this past month. This cream/mask hybrid has a dual action of keeping your skin hydrated while gently chemically exfoliating it overnight. It not only does prevent your skin from aging but also combats blemishes and hyper-pigmentation, leaving your skin smooth and moisturized. You can read a full review in a previous post, if interested. I highly recommend it, it's available on Boots.com. That, combined with Alpha-H Liquid Gold Radiance serum, gave my skin a break from blemishes and redness. It is a brightening serum which helps refine the texture of your skin and reduce spots. I didn't see immediate results, you have to be consistent with it, but after including it 3-4 times a week in my night-time skincare routine, I've started seeing an improvement in about 10 days. It's a very concentrated solution with ferulic acid so be careful if you have very sensitive skin. Available on lookfantastic.com
Last but not least in the skincare department, I want to mention Caudalie Cleansing Oil as it has officially replaced my love for the Superfacialist one I mentioned in my September Most Played. The Caudalie one has a much lighter texture which rinses off more easily, without leaving any residue. It's effective and it smells amazing - almond lovers, you hear me! I purchased mine at feelunique.com
Nailpolish of the month (yes, it definitely deserves this award) is KIKO Power PRO Nail Laquer n°82. You can see swatches and closeups of this beautiful deep burgundy colour in a previous post here. Unfortunately, it's limited edition, but it's still available in stores, so hurry up! 

MAKEUP
Ogni mese cerco di variare la combinazione di ombretti, anche se potete notare che i neutri/nudes sono una costante! Novembre ha visto la ri-comparsa di MAC Sable, un marrone ramato con riflessi dorati, molto pigmentato e morbido, perfetto da sfumare su tutta la palpebra o nella piega dell'occhio per dare intensità, abbinato a un colore più chiaro. Infatti, l'ho indossato spesso combinato con Benefit Fawn Over Me, un marroncino chiaro dorato con riflessi rosati (scusate ma è davvero difficile da descrivere e in foto non rende assolutamente). La texture è morbidissima, borderline polverosa, ma la bellezza del colore giustifica questa piccola pecca. Si applica bene e si sfuma ancora meglio, mantenendo una bella intensità. Purtroppo l'hanno riformulato quando hanno fatto un 'restauro' del brand e mi sembra non sia più disponibile. Un'alternativa, è MAC Patina, un colore molto simile anche se la texture è meno vellutata. Princess Mattleine, uno dei Velvet Matte Eyeshadows di Catrice, è un altro colore che ben si abbina a Sable. Questo marroncino chiaro rosato ha un finish satinato (non capisco il 'Matt' del nome, ma tant'è) e una consistenza vellutata, facile da sfumare.
I Baby Lips di Maybelline sono ormai preistorici, lo so, tant'è che li ho ritrovati che giacevano dimenticati nei miei cassetti. Come burrocacao non valgono molto, non idratano e richiedono di essere riapplicati ogni cinque minuti se volete che le labbra rimangano morbide, ma i colori non mi dispiacciono. Rientrano tra i Most Played perchè ho intenzione di finirli per non sprecarli, non tanto perché mi piacciano particolarmente. Se volete un velo di colore per un look veloce, sono  comunque un'alternativa a un lipgloss. Li tengo in borsa così da poterli riapplicare durante il giorno per dare un po' di colore alle labbra. Ho un rosso, Cherry Me, Pink Punch, un rosa, e Peach Kiss, un nude aranciato con leggeri shimmer dorati.
I can try different eyeshadow combinations but I love neutral shades and my go-to-look does, in fact, look pretty much the same every month. The product-combo I used last month mainly featured MAC Sable, a gorgeous reddish brown with gold reflects, frost finish and a lovely texture. It's easily blendable all over the lid or in the crease, to better define the eyes. I like it paired with Fawn Over Me, one of the velvet eyeshadows that Benefit unfortunately discontinued - but I feel MAC Patina might be a similar shade. It's a taupe-y golden colour with really pretty rose reflects that goes on so smoothly on the lid it really feels like butter. You might try and get your hands on it on Amazon, otherwise Patina pairs nicely with Sable as well. Another shade I've been wearing a lot is Catrice Princess Mattleine, a nice brownie pink shade with some subtle shimmer (definitely not a Velvet Matt as the name of the line suggests). Very pretty, indeed.
And then I dusted off my Baby Lips tinted balms from Maybelline for a wash of colour on my lips, for everyday effortless looks. I don't like the formula, I don't think they're moisturising enough and that's not the purpose I use them for. But, as I don't want them to go to waste and I actually like the sheer tint you get from them, I keep them in my purse for quick touch-ups. Cherry Me is a nice sheer red, Pink Punch is a nice baby pink and Peach Kiss is an easy sheer orange-y nude.
HAIRCARE
Adoro tutta la linea di shampo secchi COLAB, sono un most played un po' tutto l'anno, a dire la verità. Ve li avevo presentati in una review completa qui tempo fa e poi non ve ne ho più parlato non perché non lo utilizzi, ma perché non ci sono rivenditori ufficiali che spediscono in Italia. Lo potete trovare su Superdrug e anche feelunique.com, ma entrambi applicano restrizioni sulle spedizioni.
Lo voglio includere comunque, nel caso abbiate la possibilità di acquistarlo direttamente in UK. Lo consiglio, è leggero, non lascia residui a differenza di altri shampo secchi in spray che ho provato, e è disponibile in diverse profumazioni davvero molto buone. 
Ultimo prodotto di cui vi voglio parlare è lo shampo L'Oreal Elvive della linea Fibralogy. So che sarà un prodotto no per molte di voi e anch'io sono rimasta indecisa, ma alla fine ho voluto ignorare la lista degli ingredienti e l'ho acquistato. Lo shampo promette capelli più resistenti e voluminosi e un vero e proprio inspessimento della fibra capillare grazie all'innovazione Filloxane. Paroloni a parte, devo ammettere che ho notato una bella differenza nei miei capelli, che sono effettivamente più corposi, luminosi e meno inclini a spezzarsi. Non so se sia per questo shampo in particolare o piuttosto per una combinazione di fattori, esterni ed interni, ma tant'è. 

Con questo è tutto anche per i Most Played di Novembre! Fatemi sapere i vostri preferiti e non, lasciate pure un commento e il link al vostro post se l'avete pubblicato!

COLAB Dry Shampoo definitely needs to be mentioned this month - or any other month, really - because I use it constantly and absolutely love it. I reviewed this line a while ago (you can find the post here) and never mentioned it again, but I've been using this dry shampoo a lot. I love how light it is, it absorbs any excess oil from your scalp without leaving any greasy residue or white powder behind. Plus, it smells amazing. There are different scents available, all amazing. You can find it in Superdrug or feelunique.com
The last product I want to mention is L'Oreal Elvive Fibralogy thickening shampoo as I've repurchased it twice now and I can say I quite like it. It claims to increase the diameter of your hair fibre making it visibly thicker and voluminous thanks to some sort of innovative technology or ingredients. Now, I don't know how it actually works but, indeed, it worked for me. I'm sure this shampoo is only one of a list of factors that helped my hair to look better, but it has improved a lot since I've started using this product and it's never been this strong. I haven't tried the conditioner or the mask, but the shampoo itself is pretty good. I'm curious to know other opinions on it, so let me know if you've ever tried this line.

That's it for my November Most Played products, I'm sorry it's been an endless post as always! What are your favourites for this past month? Feel free to leave a link to your post in the comments below!

Back to Top