TAG | Fall in Love, Ep.3: Halloween (Nail Art)

Wednesday, 28 October 2015 / Leave a Comment

Con la notte del 31 ottobre alle porte, il terzo appuntamento con il #FallInLoveTag ideato da Marta - CaffèLatteForBreakfast non poteva che essere dedicato ad Halloween.
Halloween (21 ottobre - 31 ottobre): è l'evento più significativo del periodo autunnale, in moltissimi non vedono l'ora arrivi questa festa per potersi sbizzarrire con travestimenti terrificanti e party stravaganti. Raccontate un po' di come voi passerete la notte di halloween: cosa vi piace fare? Travestimenti, DIY, ricette sfiziose, film a tema sono ben accetti, ma ancora di più lo saranno i VOSTRI racconti spaventosi, che siano esperienze dirette o leggende dei luoghi in cui abitate. Spaventiamoci!
Non sono solita festeggiare Halloween, lo ammetto. Non vado matta per le feste a tema, non sono una patita di horror movies e affini, e ho intagliato la prima zucca per l'occasione solamente l'anno scorso, per rispettare le tradizioni del mio coinquilino. Insomma, capirete che non sapevo proprio che fare per questo episodio del #FallInLoveTag. Alla fine, ho deciso di proporvi una semplice nail art a tema, ottenuta seguendo passo a passo il video della youtuber MissJenFabulous.
/  /  /
Halloween is the inspiration for today's post, episode three of the #FallInLoveTag by Marta - CaffèLatteForBreakfast. I must admit, I had to cheat a little bit for this installment as she asked to write a post about how we usually spend the night of Halloween, share scary movies or write a spooky story. Truth is, Halloween is not a tradition I follow - fun fact, I carved a pumpkin last year for the first time in my whole life *sad story. Plus I'm not a fan of horror movies. So, I've decided to share an easy nail art I created instead, with some fake blood and cute little bats. I followed MissJenFabulous tutorial on Youtube.


Vi occorrono:
  • Smalto rosso per il sangue: Essie Aperitif, swatchato in questo post
  • Smalto nero per i pipistrelli: io ho utilizzato un nero glitterato, in mancanza di altro, ma l'effetto finale mi è piaciuto (Collistar Nero Lurex)
  • Smalto bianco (Models Own White Light) e giallo/lime (Topshop Clique) per gli occhietti
  • Pennelli da nail art: non c'è bisogno di spendere molto, su ebay ne trovate di tutti i generi; in alternativa, la punta di una semplice forcina per capelli può essere un ottimo dotting tool!
  • Un buon top coat per un finish brillante
Vi rimando al video di Jen per il tutorial, qui.
Aspetto di leggere i vostri racconti spaventosi, le vostre tradizioni e travestimenti!
/  /  /
You'll need:

  • Red nail polish: Essie Aperitif, I swacthed it here
  • Black nail polish: I've used one with glitter (Collistar Nero Lurex)
  • White (Models Own White Light) and yellow/lime green nail polish (Topshop Clique) for the little eyes
  • A good top coat to seal everything
Hope you like it, let me know how you are going to spend Halloween this year!

Back to Top