GEOMAR Scrub+Crema-Gel Effetto Urto

Wednesday, 26 August 2015 / 1 comment
Una impara a conviverci, diciamo la verità. Quasi alla soglia dei trenta non posso preoccuparmi ancora pure della maledetta, lei, la cellulite. Ma tant'è, un aiutino serve sempre, non si sa mai che questi sedicenti miracolosi prodotti funzionino.
Tra i prodotti anti-cellulite che mi sento di consigliare ci sono sicuramente quelli di Geomar - niente miracoli all'orizzonte, ma la combo Thalasso Scrub rimodellante e Crema-Gel Effetto Urto lascia la pelle visibilmente più liscia e compatta. Il consiglio è sempre quello di usarli con costanza per vedere dei risultati.
Lo scrub si presenta in un barattolo da 600 grammi - ottimo rapporto quantità/prezzo - e una pratica palettina per mescolare il prodotto prima dell'utilizzo, per ottenere una sospensione omogenea. Le proprietà esfolianti dei sali marini e della polvere di caffè unita all'azione nutriente e emolliente dell'olio di Argan e burro di karitè lasciano la pelle setosa ed elastica, favorendo anche la circolazione con un effetto drenante. Lo utilizzo a giorni alterni, sotto la doccia, concentrandomi su cosce e glutei, massaggiando il prodotto con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Per favorirne ulteriormente la penetrazione, di solito utilizzo anche la spazzola per il corpo di The Body Shop, che aiuta ad esfoliare ulteriormente la zona.
Fase due, la crema anti-cellulite. L'effetto "urto" prevede l'applicazione due volte al giorno per 21 giorni, come indicato sulla confezione. Successivamente, una volta al giorno per il mantenimento.
Ammetto di non aver seguito la fase urto, ma cerco di applicarla una volta al giorno dopo la doccia massaggiando il prodotto sui punti più critici.
Probabilmente, con maggiore costanza o con movimenti più mirati, si potrebbero ottenere effetti ancora migliori, ma trovo che abbiano contribuito a migliorare l'aspetto della pelle nelle zone critiche come cosce, glutei e polpacci.
La linea include anche i fanghi, d'argilla bianca (per pelli più sensibili) e d'alga oceanica, e la crema-gel effetto drenante. 
Avete mai provato i prodotti Geomar? Qualche consiglio sui must-have contro la dannata cellulite?
Let us know!
Back to Top