(A very unexpected) May Favourites

Wednesday, 3 June 2015 / Leave a Comment
Scrivere - o meglio, ricordarmi di scrivere - un post sui preferiti del mese non è il mio forte, ma pare che a sto giro riesca a fare un'eccezione e pubblicare il post in tempo.
Iniziamo con i prodotti che ho recensito ultimamente perchè penso siano davvero ottimi e valgano la pena di essere provati, se già non l'avete fatto. I primi due sono di skincare: l'acqua micellare di Simple e il tonico Serozinc di La Roche-Posay. Vi rimando alle due review qui e qui per i dettagli, ma per farla breve, il primo è un ottimo sostituto della famigerata acqua micellare di Bioderma, molto delicata e efficace per rimuovere il trucco (non waterproof, purtroppo), mentre Serozinc è un tonico in forma spray anti-imperfezioni e rossori.
Un altro preferito che ho recensito qui questo mese è la cipria/primer di Too Faced Primed and Poreless. Efficace polvere fissante, può anche essere utilizzata come base per il fondotinta, lasciando la pelle molto liscia, riducendo la visibilità dei pori e prolungando la tenuta del makeup.
Maggio non è stato tra i più soleggiati e caldi in terra inglese, ma ho comunque sempre preferito un trucco leggero, un colore neutro sulle palpebre, un po' di correttore giusto per coprire le occhiaie e qualche imperfezione, e un tocco di bronzer per darmi un aspetto umano e non cadaverico/pallidiccio come al solito. Come ombretti ho utlizzato molto i Max Effect Mono Eyeshadows di Max Factor in Golden Bronze - un color bronzo, aranciato e leggermente shimmer -  e Vibrant Mauve - un lilla molto tenue, perfetto per dare un po' di colore ma senza esagerare. Sono molto pigmentati e facili da applicare, perfetti per un look veloce o come base per un trucco più sofisticato.
Come correttore ormai scelgo sempre il mio fidato Long Lasting Concealer di Collection - non solo è uno dei pochi correttori che include una tonalità chiara abbastanza per la mia pelle, ma è anche altamente coprente e a lunga tenuta, perfetto soprattutto per il basso costo che ha.
Ultimo tocco è un poco di bronzer, giusto per smorzare il pallore che mi contraddistingue. Il duo di Sleek è ormai un must - inizio finalmente a vederne il fondo dopo due anni di costante utilizzo! Matte, non troppo aranciato, è perfetto anche per le pelli più chiare. Non uso molto l'illuminante, ma il duo è comunque un ottimo prodotto da viaggio visto che entrambi i colori si possono utilizzare come ombretti per un look semplice e veloce.
Last but not least, After School Boy Blazer di Essie, lo smalto che ho riapplicato praticamente settimana dopo settimana per tutto il mese. E detto da me, considerata la mia spropositata collezione di smalti, vuol dire tanto. Un blu molto scuro, quasi nero, con un'ottima formulazione e di facile stesura.


I am definitely not really good at writing monthly favourites posts, I always end up forgetting and before you know it, is already the end of the year. But I though, while I remembered, to share with you a bunch of heavily-used products from this month.
Let's start with the ones I reviewed recently on my blog, because I really think you should give them a go. A couple of skincare products, Simple Micellar Water and La Roche-Posay Serozinc. I don't want to write a whole review again, but long story short, the first one is a really good alternative to the Bioderma micellar water, a very gentle and effective cleansing water that leaves your skin fresh without any residue. Serozinc is a really interesting little product, a toner in a mist form, that really helps acne-prone skin reducing irritation and redness. Click here and here if you want to learn more about these two products!
Another good one is Too Faced Primed and Poreless, a setting powder which helps reducing the appareance of large pores and leaves your skin smooth and velvety feeling. A plus? It can also be used as a primer, under foundation. You can find a more in-depth review here.
I am all about wearing little makeup and creating quick looks, so I always tend to gravitate towards neutral or bronzed colored eyeshadows to apply all over the lid with my trusty MAC 217 brush, a touch of concealer and a little bit of bronzer and/or blush to warm up my complexion. My colours of choice this month have been two mono eyeshadows from Max Factor - a warm bronze shade in Golden Bronze and a purple-y colour, for when I feel like a more interesting shade and pop of colour, in Vibrant Mauve. These Max Effect Mono eyeshadows have really good payoff and come in a variety of colours, if you want to check them, I highly recommend them. 
When it comes to concealer, I always grab my trusty one from Collection in Ivory - not only is one of the very rare concealers that comes in a shade that actually matches my pale skin, but the coverage and staying power are also amazing, especially considering the price. Time to give my complexion a little bit of colour with my Sleek Highlight and Contour Kit. I've finally hit pan, I've been using it for so long I couldn't believe it. Despite looking quite dark in the pan, it actually works on fair complexions as well as darker skin tones, without being too orange-y or heavy. Also, it is a matte bronzer, so it can be safely used for contouring without turning your face into a discoball. This little duo is also extremely travel friendly, you can take it with you and use both the bronzer and the highlight as eyeshadows for a very pretty and simple look.
Last but not least, a nailpolish I've reapplying several times this month is Essie After School Boy Blazer. Being the nailpolish junkie I am, the fact that I've reapplied the same colour on my nails tells you a lot on how much I am in love with this shade. It is a very dark blue, almost black. The formula is amazing, it applies smoothly it is already pretty opaque in just one coat. Love it.

Già che ci siamo, menziono anche un paio di fashion favourites, perché no. Quando non sono vestita in tailleur per lavoro, vivo nei miei jeans di Topshop nel modello Jamie - in particolare quelli chiari. Li adoro. A vita alta, elasticizzati, skinny ma non troppo, sono ultra comodi. Nei giorni off, li abbino alle mie nuove New Balance 920, tornate di moda per la mia felicità (non potete capire la comodità!). Un ultimo capo è una t-shirt di River Island che ho acquistato un paio di mesi fa. Non è un negozio in cui solitamente faccio shopping perchè non è propriamente il io stile, ma ho notato che ultimamente stanno vendendo diverse t-shirt stampate molto morbide, lunghe e comode che mi piacciono parecchio. Ne ho acquistata solo una - in saldo - perché i prezzi non sono particolarmente bassi, ma thumbs up per loro!
Per essere una che non scrive post sui preferiti del mese, dire che mi sono dilungata abbastanza! Share i vostri favourites o most played, se preferite! 

I also have a couple of fashion favourites this month, strangely enough. I've been living in my Jamie jeans from Topshop, they are so comfortable and they fit really well. I have them in both dark and lighter wash, but being a little bit more sunny I've been gravitating towards my lighter ones. I've been pairing them with my New Balance 920 black trainers. I am honestly so glad that sneakers are back in fashion now because you could not believe how comfortable these shoes are! One last item is from River Island - I don't usually shop there, not really my style, but lately I've noticed they are selling a lot of graphic t-shirts which I really like. They are very soft and loose fitting, extremely comfortable and easy to wear.

Back to Top