[SKINCARE WARDROBE] Ep.1: Scrubs.

Wednesday, 9 April 2014 / Leave a Comment
Skincare Scrubs

[IT]
Questo mercoledì inizia la saga skincare, con una serie di scrubs per il viso che sono già sulla lista dei miei #maipiùsenza.
Lo confesso, da beauty addicted con un groooosso problema, una delle cose che mi ha dato più gioia del vivere in terra ìnglisc è stato avere a disposizione Boots. Ho esultato interiormente per un buon quarto d'ora la prima volta che ci ho rimesso piede dopo anni di astinenza da UK.
Ciò detto, ho accesso a una serie di brand che purtroppo non sono disponibili in Italia, se non - talvolta - tramite online shops. A tal proposito, apro una parentesi per allungare ulteriormente questa già tediosa intro al post di oggi, per buttarvi lì un'idea: e se aprissi uno shop online per rifornire anche voi dolci donzelle di questi brand tanto agognati ma così difficili da reperire da noi? Fatemi sapere che ne pensate. Mi dò all'e-commerce, è tanto da pazza? Vabbuò.
Ok, passiamo alle cose serie, e iniziamo finalmente questo benedetto post.
#1, St Ives Apricot Scrub. Con poco più di 4 sterline (£4,29) vi portate a casa un gioiellino che fa meraviglie per la pelle mista. Efficace ma non aggressivo, a me piace usarlo come scrub quotidiano, soprattutto nella tanto odiata e cocciuta zona t.
Un po' più chimico (e pure più costoso) è il Doux Peeling di Clarins (€28). La consistenza è molto più pastosa e i granuli sono meno aggressivi rispetto al St Ives, ma gli ingredienti hanno un'efficacia maggiore sulla pelle e la lasciano molto più pulita - al tatto e alla vista. Ne sconsiglio però l'uso quotidiano, ma piuttosto due o tre volte a settimana, come trattamento di bellezza per i giorni più tediosi.
Altro brand prettamente british (vedi sopra, ve la butto lì di nuovo, e-shop?) è Soap&Glory. Dopo aver provato la maschera che vi ho citato nel precedente post, ho voluto buttarmi anche sullo scrub Scrub Your Nose In It (£9), con mia grande soddisfazione.
Quali sono i vostri scrub preferiti e quali non consigliereste mai?
Fateci sapere nei commenti!
ps.next up: episodio 2, MASCHERE <3

[EN]
Episode one of my Skincare Wardrobe series, talking about some of my favourite scrubs.
#1 is St Ives Apricot Scrub (£4,29), which I love because it's cheap and super effective on combination skin. You can easily find it in Boots for example, if you're UK based. If you're interested, I have been thinking to open an online shop to sell brands not so easily sold outside the UK - let me know if it's a cray-cray project or it would work!
That said, this scrub is amazing and I couldn't recommend it more. I use it daily, as it's not very abrasive on my skin.
Another scrub I really like, but I use more sparingly, is Clarins Double Peeling (€28). It belongs to another price range too, so it might not be your first choice, but it surely really good. I tend to use it twice or three times a week, as part of a pampering relaxing session. Being clay-based, it's thicker than the St Ives one, but it also leaves your skin feeling nices and smoother.
My third and final recommandation would be Soap&Glory Scrub Your Nose In It scrub (£9). Wow, it's so nice and effective I could't believe I hadn't purchased it sooner. I decided to buy it after I tried and loved the mask from the same brand I talked about in my previous post, and I wasn't disappointed!

Let me know in the comments which are your favourite scrubs and which ones you would never recommend!
ps.stay tuned for ep.2: MASKS!
xo,
Em.
Back to Top