[HAIRCARE ft. Jean Louis David] JUKE BOX: La nuova tendenza A/I 2013

Wednesday, 23 October 2013 / 2 comments
 
[IT only]
Altra stagione, altra tendenza per i nostri capelli, secondo il nuovo spirito di Jean Louis David, in parte anticipato nell'intervista a Serena Corani, responsabile comunicazione di JLD, postata qualche tempo fa (*click me*)
La parola d'ordine per questa stagione è JUKE BOX, ovvero rivisitare gli hairstyle più classici e riportarli in auge con un tocco di modernità, come succede per la musica.
Provate a pensare al rock'n'roll e vi verranno in mente gli anni '50 e '60, dalle origini di Elvis ai Beatles, per proseguire con l'evoluzione del genere degli anni '80, sfociato nell'alternative rock e nel punk. Sembrano tempi preistorici, ma gli stessi successi passano in radio ancora oggi. Vorrà pur dire qualcosa, no? Lo stile ritorna, sempre.
 
Ecco, JLD propone quindi una riedizione dei tagli e degli stili di quegli anni e di quelle ispirazioni, con tagli corti, volumi maxi, tagli grafici e colore.

  
Riccioli ordinati con il ferro e fissati con il Fix Spray riportano allo stile chic degli anni cinquanta, un po' retrò ma sempre un classico.
Il punk anni ottanta viene portato all'ennesima potenza, puntando su radici volumizzate e un taglio spettinato alla perfezione, grazie alla tecnica Dry Set Volume e a prodotti come la Texture Powder Urban Style di JLD, una polvere volumizzante istantanea da massaggiare sul cuoio capelluto per creare maggiore texture.
Il lungo anni '90, il taglio 'alla Rachel', tanto per intenderci con i fan di Friends, torna in auge con lisci luminosi e punte dinamiche, pettinate verso l'esterno.
Grande novità è anche il nuovo servizio di colorazione Lift Color, giocato sul contrasto (già provato con lo shatush&co.) di punte scure e sfumate e radici più chiare, per un effetto 'tye dye'.

 
Con la nuova stagione, JLD presenta anche l'ultimo arrivato della linea Urban Care, la maschera spray senza risciacquo Express Teraphy. Molto promettente, multitasking e istantanea, questa nuova proposta sembra essere un'ottima risposta alle mille esigenze delle nostre chiome stressate.
Appena avrò la possibilità di provarla, vi farò sapere cosa ne penso!
Nel frattempo, per saperne di più potete seguire JLD sulla pagina facebook all'indirizzo  www.facebook.com/jean.louis.david.italy oppure su twitter @JLDavid_ITA.
Nel mio Juke Box personale, inserirei sicuramente i Queen e un po' di sano rockabilly - sarò retrò, ma ci piace :)
Un paio di video 'nostalgia', tanto per salutarci - Grease non poteva mancare nella playlist!
 


Qual è la vostra canzone retro preferita?
Lasciatemi le vostre playlist ispirate ai generi passati nei commenti!

xo
Em.
Back to Top