[Review] Acque Micellari a confronto: L'Oréal Skin Perfection vs. Bioderma Sensibio H2O

Monday, 9 September 2013 / 12 comments
 
[IT]
Inizierò questo post rovinandovi il finale: il mio verdetto è che rimarrò fedele alla mia adorata acqua micellare Sensibio H2O di Bioderma finché non smetteranno di produrla.
Ho provato altre acque micellari, o sedicenti tali, ma sono sempre tornata a quella di Bioderma perché la trovo la più delicata in assoluto e, per il rapporto qualità-(quantità)-prezzo, la più conveniente.
Ergo, il termine "dupe" verrà qui utilizzato per comodità, ma non indicherà un esatto sostituto della Sensibio H2O ma, se vogliamo, una buona alternativa se non volete recarvi in parafarmacia o disponete di un budget più ridotto.
 
[EN]
=Spoiler alert= I'm going to tell you my final verdict right at the beginning of this post.
I will keep repurchasing my trusty Bioderma Sensibio H2O Micellar Solution over and over again, until they quit making it (please, don't!).
I find it to be the best of all the micellar solutions I've ever tried from other brands, both in quality and in price. No matter what I write about the product I'm going to review, my favourite will still be Bioderma's.
That said, I'll use the term "dupe" not to indicate the perfect twin of my beloved Sensibio, but only a respectable candidate to first place.
 
ACQUA MICELLARE_BIODERMA LOREAL (2)

[IT]
Detto questo, il dupe in questione è l'acqua micellare Skin Perfection 3 in 1 Purifying Micellar Solution di L'Oréal, al momento non ancora acquistabile in Italia ma disponibile sul sito www.feelunique.com a £ 4.99, senza spese di spedizione aggiuntive.
Il concetto di base è lo stesso di tutte le acque micellari in commercio, ma devo dire che la Skin Perfection è la più simile a quella proposta da Bioderma tra quelle che ho provato finora.
Si presenta in forma liquida, trasparente e inodore - dettaglio molto importante e non sempre 'rispettato' da altri brand (ndr, Sephora) - in una boccetta dalla forma basic, che apprezzo molto, da 200 ml.
 
{   Differenze/Somiglianze principali   }
L'Oréal propone esclusivamente il formato da 200 ml, mentre Bioderma offre la mini taglia da viaggio, la taglia standard da 250 ml e quella big da 500 ml.
Ovviamente, acquistando la confezione da 500 ml si spende molto di più al momento (tra i 13 e i 15 euro), ma, facendo due calcoli, per avere la stessa quantità di prodotto L'Oréal bisognerebbe comprare due confezioni e mezza, raggiungendo circa £13. Come dicevo nella premessa, il rapporto quantità-prezzo offerto da Bioderma rimane il migliore.
Al di là del costo, i due prodotti sono a grandi linee molto simili, entrambi rimuovono il makeup senza lasciare residui e senza irritare la pelle del viso. Alcuni ingredienti sono però diversi, ed è probabilmente per questo motivo che la soluzione micellare di L'Oréal risulta leggermente più irritante sugli occhi - anche se, ammetto, più efficace nel rimuovere il mascara.
La sensazione che lasciano sulla pelle dopo la rimozione è, in entrambi i casi, di freschezza e pulizia; la pelle non rimane secca, non tira, e i pori sono ridotti.
 
{   Yay or Nay?   }
Non posso dire di essermi trovata male con la Skin Perfection di L'Oréal, a parte l'iniziale bruciore agli occhi che, per fortuna, è sparito dopo pochi istanti.
La consiglierei? Sì, nonostante la premessa inziale, perché è un buon prodotto, efficace, e sicuramente il "dupe" più simile alla Sensibio che io abbia mai provato.
Inoltre, mi sento di consigliarla soprattutto a chi magari ha difficoltà a reperire i prodotti del marchio Bioderma, sia in Italia che, soprattutto, all'estero. Il sito feelunique è validissimo, affidabile e veloce, e rende molto semplice l'acquisto online di questo prodotto L'Oréal.
La ricomprerei? Io personalmente no. Non perché la trovi pessima, come ho detto, ma perché continuo a preferire quella di Bioderma sopra tutte. La trovo efficace, nonostante la pecca di non riuscire a rimuovere il trucco waterproof, e soprattutto è l'unico prodotto struccante che non mi abbia mai fatto irritazione, nè alla pelle del viso nè agli occhi.
Ne basta poco per riuscire a struccarsi totalmente, quindi l'investimento fatto per la confezione da 500 ml vale ogni euro.
 
Avete mai provato le famigerate acque micellari?
Bioderma o L'Oréal? Quali le vostre preferite?
Fateci sapere nei commenti!
 
[EN]
It is very similar to the Bioderma one, as it's clear and liquid, it has no scent (very important detail to me, I can't stand scented makeup removers as Sephora's one) and it comes in a very simple and clean-looking packaging.
 
{   Similarities/Differences   }
First of all, I want to talk about the price. I know, the L'Oréal one looks so much cheaper than Bioderma, but if we think about it that's because we only get 200 ml. Bioderma Sensibio H2O comes in different sizes, a mini travel one, a regular on (250 ml) and a big one (500 ml). Obviously, the 500 ml one costs a lot more (around 13/15 euros) but we also get double the product and a little more. Do the math and see that Bioderma is not that expensive.
That said, the actual product is very nice. It removes face and eye makeup fairly easily, in fact it's a little bit more effective that Bioderma when it comes to removing mascara. That might be because the Skin Perfection contains some different ingredients than the Sensibio, maybe more 'aggressive', which is also why it burned my eyes a little bit.
A part from that, it was very delicate on the rest of my face and it left my skin nice and smooth, visibly clean and not irritated at all.
 
{   Final thoughts   }
I must admit I like the L'Oréal Skin Perfection 3 in 1 Purifying Micellar Solution, I think it is a nice product and alternative to Bioderma Sensibio H2O, although it's not as good as that.
Would I recommend it? Yes, of course. As I said, it works nicely and it's delicate enough for people to like it. Also, it's more easily available outside Italy or France, where Bioderma products are sold in stores.
Would I repurchase it? As I anticipated, no, I wouldn't. My beloved Bioderma is what works best for my skin type and I don't want to quit using it, although is nice to know that there's something else out on the market which is worth a try.
 
Do you use micellar waters? Bioderma or L'Oréal?
Any other suggestions?
Let us know in the comments!
 
xo
Em.
 

Back to Top