[Haul + Swatches] Mini acquisti Catrice.

Wednesday, 28 August 2013 / 7 comments

[IT]
Sono sicura che per molte di voi Catrice è una marca che non ha più segreti, ma purtroppo la sottoscritta ha la possibilità di comprare i loro prodottini solo una volta ogni tanto, macinando qualche decina di chilometri da casa.
Per farla breve, dopo aver finalmente trovato uno stand alla Coin di Novara, ho acquistato alcuni ombretti Catrice che volevo mostrarvi.
Il packaging è decisamente minimal, di plastica trasparente, e non particolarmente attraente (soprattutto considerato che ho fatto fatica a trovare delle confezioni completamente integre e non incrinate), cosa che, nonstante il prezzo contenuto, non è un dettaglio che apprezzo molto.
Da un lato, mi piace l'idea di poter vedere il contenuto, ma dall'altra penso che questo tipo di confezione sia più delicata - e il fatto che la metà delle cialde dello stand fosse in condizioni pessime lo dimostra.
A parte questo, i colori sono molto carini, ragionevolmente pigmentati, e proposti in una ampia varietà.
Ho acquistato un ombretto singolo Absolute Eye Colour in 090 Bring Me Frosted Cake, e il quad in 070 Mud Spencer&Coralle Hill (c'ho messo un po', ma alla fine ho capito il gioco di parole...'-.-).
 
[EN]
I'm sure a lot of you already know the brand Catrice, which offers a very nice quality for friendly prices. Although i really like this brand, I don't have a seller near me, so I rarely buy something from it.
Long story short, yesterday I went to a city near here and found some Catrice products which I can now show you.
I have to say, the packaging is not very attractive - eyeshadows come in a clear plastic packaging which felles and looks pretty cheap.
On the one hand, I like the idea of the clear lid because it allows to see the colour, but on the other I think it's not a very sturdy packaging.
A part from that, the products themself are nice and pigmented.
I picked one of the single Absolute Eye Colour eyeshadows in 090 Bring Me Frosted Cake, and a quad in 090 Mud Spencer&Coralle Hill.
 
 
[IT]
Il primo è un beige opaco dalla texture molto morbida; l'ho scelto perché Vanilla e Blanc Type di MAC stanno tirando gli ultimi, e questo mi sembrava un buon colore neutro da usare come base o highlight.
Il quad mostra una combinazione di colori molto carina, con tre marroncini/champagne shimmer e un rosa/rosso sempre shimmer. Mi piace l'idea di avere un colore più vivace da mischiare con i colori bronzati o champagne, più 'safe'. Anche in questo caso, la texture è molto morbida e le cialde sono scriventi e facilmente sfumabili.

Avete qualche preferenza tra i prodotti Catrice? Fatemi sapere nei commenti!
ps. Vi ricordo il giveaway di Firmoo, LINK :)

[EN]
The single eyeshadow is a very basic matte beige colour, which I purchased as an alternative to Vanilla or Blanc Type by MAC, as I'm running out of them. It's nicely pigmented and the texture is extremely soft.
The quad is very nice as it mixes three more 'standard' colours (bronze/champagne shades) with a brighter pinky red one. They're all shimmery and pigmented as well.
I like the idea of using more tonal colours and adding a pop of colour with the pink shadow.

Do you know Catrice? Any recommendations? Let me know in the comments!
ps. Don't forget to enter the Firmoo giveawayLINK HERE :)

xo
Em.
Back to Top