[Haircare] Color Therapy by Jean Louis David.

Thursday, 23 May 2013 / 4 comments

Un paio di settimane fa, ho avuto l'occasione di ricevere tre interessantissimi prodotti della linea JLD Color Theraphy, il trattamento completo in 3 fasi dedicato al colore.
Inizialmente ero restia a provarli perché, non avendo i capelli tinti ma rossi naturali, pensavo non fossero adatti a me; invece mi è stato spiegato che il trattamento è stato studiato non solo per fissare il colore realizzato in salone e prolungarne l'intensità, ma anche per ravvivare i riflessi del proprio colore naturale.
Si tratta infatti di una linea che non va ad aggiungere alcun pigmento al capello, ma ha un forte potere idratante e lucidante che serve a ridare luce anche ai capelli non trattati.
 
 
+ Shampo Colore Intenso migliora la brillantezza dei capelli, colorati e non, prolungandone lo splendore
+ Maschera Colore Profondo da applicare dopo lo shampo, idrata il capello in prodofndità e fissa il pigmento; tempo di posa: 3 minuti
+ Latte senza risciacquo Colore Estremo funziona come un leave-in conditioner, un balsamo senza risciacquo, che va applicato sui capelli umidi prima della piega

Contengono tutti burro d'Argan e cheratina, senza solfati né parabeni. 
Se avete letto la mia review sulla linea Keratin di Jean Louis David, avrete visto che il formato e il packaging dei tre prodotti è esattamente lo stesso: minimal, nero con scritte - in questo caso il fucsia è il colore distintivo della linea - e con dosatori abbastanza 'standard'.
 
La combinazione di questi prodotti è molto piacevole, decisamente nutriente per il capello e quindi non adatta ad uso frequente - soprattutto se non avete i capelli trattati. Li lascia morbidi e lucidi, anche se sul mio rosso naturale non ho notato una particolare differenza di colore con l'uso; in realtà, ho ricevuto dei complimenti sul fatto che i miei capelli fossero "più rossi del solito", quindi immagino che alla luce naturale qualche differenza si noti.
Posso comunque ben immaginare che vada a donare molta brillantezza  alla colorazione 'artificiale', dato che il capello rimane molto nutrito e quindi meno opaco.
Linea interessante, come le altre promosse da JLD, a cui vale la pena dare un'occhiata se avete un salone dalle vostre parti! Per maggiori informazioni, vi ricordo la loro pagina facebook Jean Louis David Italia e twitter JLDavid_ITA.
 
xo
Em.
Back to Top