[Review+Swatch] Urban Decay 24/7 Concealer Pencil in CIA.

Thursday, 25 April 2013 / 2 comments
 
[EN]
The 24/7 Concealer Pencil is another brilliant product from Urban Decay I'm very pleased with.
As with their foundations, they offer a wide range of shades to choose from, and the lightest one is actually very enough for my pale complexion (which is not always the case with most brands).
CIA is my perfect match. It is a very light, yellow-toned colour, even a tad bit lighter than a NC15.
It comes in a very convenient pencil form, very easy to use and not as messy as a liquid product.
The downside of this, is that it needs to be sharpened quite frequently, wasting a little bit of product each time. That's why I prefer to take the concealer with my ring finger instead of applying it directly on my skin straight from the pencil.

[IT]
Dopo il fondo Naked Skin (review qui), la palette Naked e quella Basics (review), l'ultimo arrivato nella mia collezione del brand Urban Decay è la matita correttore, 24/7 concealer pencil.
Il piccolo di casa ha già scalato la mia top 3 dei migliori correttori, aggiudicandosi una promozione piena.
Mi ha colpito positivamente innanzitutto la ampia scelta di colorazioni, punto a favore dal momento che è sempre stato difficile trovare un match giusto per la mia carnagione molto chiara.
CIA è la nuance più chiara ed è infatti ottima per il mio pallore; se cercate un termine di paragone, direi che è simile a un NC10 di MAC.
Si tratta di un correttore stick, in matita, molto pratico, facile da utilizzare e meno impegnativo rispetto a un prodotto liquido.
Il rovescio della medaglia è che ha bisogno di essere temperata, sprecando ogni volta parecchio prodotto che si perde nel temperamatite. Per evitare di appiattire la punta troppo velocemente, di solito prelevo un po' di prodotto con l'anulare e lo applico poi sul viso, invece di passare direttamente la matita sulla pelle.
A parte questo, lo trovo davvero un prodotto impeccabile.
 
 
[EN]
It has a very nice and soft texture, it blends seamlessy into your skin providing a high and long-lasting coverage.
I really like the fact that it does not just 'sit' on my blemishes, simply covering them or maybe sweating away during the day, but it blends into your skin, with a very nice natural finish.
Retail price: $19.00
Available at most online beauty shops and www.sephora.com

[IT]
La texture è molto morbida e facilmente lavorabile sulla pelle, ma nonostante questo non tende a sciogliersi durante il giorno o migrare; si fissa infatti in pochi minuti, resistendo senza problemi per diverse ore, tenendo fede alle sue premesse di essere '24/7'.
Si fonde perfettamente con l'incarnato e lascia un effetto abbastanza naturale, pur coprendo al meglio anche le imperfezioni più incallite!
Prezzo di vendita: €16,50
Reperibile su www.sephora.it (e altri online beauty shops di base UK).
 
xo
Em.
Back to Top