[NOTD] Essie Wild Things.

Wednesday, 13 February 2013 / 4 comments

[IT]
Wild Things di Essie è un colore stupendo, c'è poco da dire. Sono un po' di parte, è vero, dato che gli smalti Essie non mi hanno mai delusa, ma penso che in molte sarete d'accordo con me!
Si tratta di un fucsia intenso, direi bordeaux ma penso che lo descriva più scuro di com'è in realtà, con glitter holo fini al suo interno.
I glitter non sono solo visibili dalla boccetta, ma trasferiscono in maniera molto evidente anche sull'unghia.
Lo smalto è ottimo, si stende bene, è abbastanza opaco sin dalla prima passata e non impiega tre ore per asciugarsi. Come sempre, mi piace completare la manicure con un top coat brillante (sto usando il Minute Quick Finish di Mavala al momento), ma Wild Things ha un bel finish anche da solo.
 
[EN]
Wild Things by Essie is an amazing colour, I can't say enough good things about it. I've never had a problem with Essie's polishes, so I personally love the brand, but I think you can all agree with me.
It is a very nice deep fuchsia, reddish colour with fine holographic glitter.
Glitter particles are not only clearly visible in the bottle but they also tranfer very well and noticeably onto the nails.
The nail polish itself is good quality: it applies smoothly, it's opaque enough in one coat and it doesn't take very long to dry. As always, I like to finish my mani putting a glossy top coat (Mavala Minute Quick Finish top coat, at the moment), but Wild Things has a pretty glossy finish on its own too.
 
xo
Em.
Back to Top