[Haul+Review] CrownBrush HD Set.

Monday, 18 February 2013 / 10 comments
 
[IT]
L'ultimo arrivato della collezione è l'HD Set di Crown Brush, nota marca di pennelli per makeup e affini, disponibile per la spedizione in Italia sia dal sito 'ufficiale' (ora anche in italiano) www.crownbrush.co.uk o http://www.crownbrush.it/, sia da rivenditori come love-makeup o cocktailcosmetics.
Il sito offre una vasta gamma di pennelli divisi sia per funzione sia per collezione o set.
Ho acquistato l'HD Set perché ne avevo sentito parlare molto bene da lisettesbeaute su YT e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa.
Il kit consta di 6 pennelli, 3 da viso e 3 da occhi, un plate per mischiare i colori e una spatolina, il tutto contenuto in una pochette di plastica lucida nera richiudibile con una zip, anch'essa nera.
Prezzo totale: £ 29.99 + spese di spedizione (attualmente £ 9.49 dal sito UK, € 5.99 dal sito ITA).
I pennelli hanno una linea molto semplice, manico grigio antracite e metallo argentato, setole bianche e grigie, anche se non sono duofibra ma solo tinte in punta.
 
[EN]
My new baby is finally here, ready to be reviewed for you guys. I'm talking about the Crown Brush HD Set which I got on lisettesbeaute's recommendation on YT.
You can order from their 'official' websites, the UK one http://www.crownbrush.co.uk/, the IT one http://www.crownbrush.it/ or the US one http://www.crownbrush.com/, other than other online resellers.
I knew the brand already so I didn't hesitate to purchase this set too, and I was not disappointed.
The kit contains 6 brushes -- 3 face brushes and 3 eye brushes -- a metal mixing plate and a double sided spatula, in a nice black patent case.
Total price: £ 29.99 + shipping (£ 2.99 for UK, £ 9.49 Europe).
All the brushes have a very basic line, with black handles and metal barrels, and bristles are white with grey tips (not duofibre, just dyed).

 
+  Powder brush // da bronzer, cipria, polvere
+  Blush brush // blush
+  Foundation brush // da fondo
+  Blending crease brush // da sfumatura
+ Oval shadow brush // piatto
+ Liner brush // da eyeliner a punta fine
 
[IT]
Li trovo estremamente morbidi, le setole sono dense ma non troppo rigide e permettono di distribuire il prodotto senza difficoltà.
Per ora hanno perso solo qualche pelo al primo lavaggio, ma per il resto sono perfettamente stabili.
L'unico appunto che mi sento di fare, anche se non troppo rilevante, è che sto utilizzando il cosiddetto 'blush brush' e il 'foundation brush' per tutt'altro, perché non li trovo adatti alle funzioni indicate sul sito.
O meglio, il pennello da blush è valido sia per l'applicazione del blush sia per il fondotinta liquido o minerale, mentre il pennello indicato per il fondotinta è decisamente troppo piccolo per i miei gusti e pertanto lo trovo più adatto all'applicazione e sfumatura del correttore.
Detto questo, la qualità rimane comunque ottima e assolutamente consigliabile.

[EN]
They are all extremely soft, with dense but not too stiff bristles and they allow a very nice application of products.
They didn't shed a ton, only a little bit when I washed them the first time, but other than that I find they're perfectly fine.
The only thing I can say is that the so-called 'blush' brush and 'foundation' brush are not very good for those purposes (or, at least, I don't use them for that); I prefer to use the blush one for foundation and the foundation brush for applying and buffing out concealer.
Other than that, they're extremely nice quality and very affordable.
 
xo
Em.
Back to Top