[Empties #1] Prodotti finiti Dec/Jan.

Wednesday, 6 February 2013 / 9 comments

[IT]
E per coloro le quali ormai avessero perso le speranze, eccovi finalmente il tanto atteso post degli empties (per tirarcela un po' e dirla all'anglossassone), ovvero i prodotti di cui mi sono, con odio o amore, liberata negli ultimi due mesi.
Poco ci mancava che mia mamma, da persona sana e razionale, buttasse il mio preziosissimo sacchetto in cui avevo gelosamente conservato tutti i tubetti vuoti per settimane intere -- problemi da blogger, ditemi che almeno voi mi capite!
 
[EN]
I finally did it. I'm writing my first emtpies post - not only of the year, but of my entire blog-life. It was about time, I'd say :)
The thing is, I don't like to write lists of products, although I enjoy reading posts like these. I don't know, only let me know if it's something you'd like to read more or you just don't mind. Please.
Here's the list of those products I managed to finish in the last couple of months -- with love ora lot of effort -- so that I can finally throw all these empty tubes and pots away (and make my mum happy ^__^).

 
[IT] 
Il nome già dice tutto; si tratta di uno di quei prodotti che creano qualche controversia, del tipo: 'è solo acqua, che senso ha pagarla così tanto?', e via dicendo. Però, però.
Io la trovo effettivamente ottima, magari non tanto in questa stagione quanto più in estate, col caldo, con la pelle più arrossata o accaldata, per alleviare scottature o eritemi e così via. Questo era solo una mini taglia, un campioncino da 50 ml datomi con una crema, ma in passato avevo acquistato (e ri-acquistato) l'acqua Termale di Avene, su cui avevo scritto una review più dettagliata. Ecco, i miei pensieri su questo prodotto sono molto simili. Se vi interessa, vi rimando al link.
Altro prodotto di questa marca (e a breve finirò anche la crema viso!) perché mi piace davvero molto e quindi ho provato diversi prodotti, soprattutto di questa linea.
Effaclar è studiata per le pelli più grasse o miste e aiuta a purificare la pelle senza disidratarla. Ottimo, anche se al momento non ho ancora intenzione di comprarlo perché sto 'testando' un altro brand.
Mi sono già molto dilungata su questo prodotto -- che amo -- in una precedente review, che vi linko. In tre parole: efficace, gentile, profumato. Progetto di racquistarlo a breve.
Si tratta dello struccante per occhi bifasico proposto da Sephora. L'ho acquistato perché mi serviva uno struccante per il mascara waterproof (acquistato per sbaglio e grazie a una commessa inetta, ma questa è un'altra storia) e l'unica profumeria in zona era Sephora.
E alla fine mi ci sono pure trovata bene, per fortuna. Non è nulla di eccezionale, intendiamoci, ma non mi irrita gli occhi e fa discretamente il suo dovere.
Già riacquistato in full-size per 7 euro.
+ Bio Nike Acqua detergente Defence 3 in 1
Lo dico subito, non lo amo. Anzi, non gli voglio nemmeno un pochino di bene, ecco.
L'ho finito a forza, perché mi piangeva il cuore al solo pensiero di buttare i miei soldini (eh sì, perché non è nemmeno una marca economica!), ma proprio non mi ha fatto una bella impressione.
Sarà che io e i prodotti 3 in 1, quelli che promettonon mari e monti, non siamo mai andati d'accordo, ma questo struccante/latte detergente/tonico non fa bene nemmeno una delle tre funzioni che promette. Unico aspetto positivo, è senza conservanti, senza profumo, senza glutine e nickel tested.
+ Hino Essential Eye Cream
Uno dei mille campioncini che sono stranamente riuscita ad usare. Non capita anche a voi di avere i cassetti pieni di campioncini ma di dimenticarvi sempre di utilizzarli? Boh.
Comunque, questa crema per contorno occhi è studiata anche per avere un effetto anti-età, ma io vi posso solo dire che mi ci sono trovata bene in termini di idratazione e non irritazione, non abbastanza però dal voler comprare la versione full-size. Se interessate alla marca, potete consultare il sito di Beauty-farma.
Il mio gel doccia preferito! L'ho letteralmente centellinato, talmente mi dispiaceva arrivare alla fine! Il gel doccia in sè è molto basic, idratante, leggero, non unge nè appesantisce la pelle, ma la lascia liscia e profumata. La profumazione è appunto quello che mi piace di più. Certo, è soggettivo, ma fatemi sapere se siete tra quelle che lo odiano o lo amano :)
E per chi non lo conoscesse ancora invece, vi lascio il link alla mia review!
 
[EN]
In other words, thermal water. I know it's a little bit controversial, as a lot of people would refuse to pay for, literally, H2O, but it's definitely more than that. I really like it and I especially use it in Summer, when my skin is really irritated and maybe sun-burned. I've used up this sample-sized tube and I'll probably repurchase a full-sized next summer. I've also tried and reviewd the Avene one, which I link here, as my thoughts are pretty much the same.
I really love this brand and especially the EFFACLAR line, as it's designed for acne-prone and combination skin. It works perfectly, as it cleanses the skin without dehydrating it. I'd repurchase it again and again, but I've been testing out another interesting brand right now so I'll wait a bit.
This is a very gentle face scrub which I love. In three words: amazing, gentle, (nicely) scented. I wrote a review a while ago, which I link here.
I picked this up very randomly one day, as I needed something to remove waterproof mascara (which I bought thanks to a very nice sale assistant *NOT) and, luckily enough, I liked it. It's not an amazingly good product, but it does its job pretty decently and, most importantly, it doesn't irritate my eyes. I've already repurchased the full size for 7 euros.
+ Bio Nike Makeup Remover Defence 3 in 1
Not impressed. Not at all. I forced myself to finish this because it was not cheap, but I didn't like it a bit. It's one of those 3 in 1 products, it's supposed to work as a makeup remover/cleanser/toner, but it doesn't perform well either way.
+ Hino Essential Eye Cream
This was a tiny sample I received a while ago which I've finally managed to finish. Does it happen to you too? That you forgot about samples and you keep piling it in your drawers?
Anyways, it was nice, although not amazing. I'll do perfectly without it, sorry.
My absolute favourite body wash from Lush. It's a very nice shower gel, it keeps your skin fresh and nourished, but my favourite part is the scent. I love it. Here's my in-depth review, if you're interested.

 
[IT] 
E, per finire, due prodotti per capelli:
Una buona maschera che potrei ricomprare in futuro, anche se per il momento sto provando altro. L'ho recensita meglio qui, se siete interessati.
Altra maschera per capelli, appartenente però a una fascia di prezzo decisamente più alta di quella di prima. Prezzo alto, ma ottima marca e prodotto consigliabile.
Si tratta di una maschera per capelli fini e fragili, che in effetti li lascia molto più morbidi e corposi, oltre che profumatissimi. Mi è piaciuta molto e penso che, appena avrò la possibilità, la riproverò -- magari in saldo.
 
[EN]
Last but not least, two hair products:
A very nice hair mask enriched with argan oil, a treat for my hair! I liked it and I'll probably repurchase it in the future. Want to read a full review? Here's the link.
Planter's is a very nice brand, and this mask was no exception. It's designed for fine, damaged hair and, as promised, it left my hair voluminous and shiny every time I used it. It's more on the pricy side, so I'll probably wait a little bit before buying it again, but definitely recommended.
 
[IT]
Eccoci giunte alla fine.
Comunque, fattostà che scrivere liste di prodotti mi tedia un sacco, anche se, al contrario, mi piace molto leggere post di questo tipo.
Insomma, quello che vorrei dirvi è: fatemi sapere se vale la pena conservare i vari prodotti per mostrarvi cosa sono riuscita ad eliminare (almeno temporaneamente) dalla mia collezione e scrivervene, oppure se la cosa non vi tange. Gentilmente, pliz :)
 
[EN]
Aaaand, that's it for now. Hope you find it helpful, somehow!
Let me know if you've managed to throw away some empties too :) Feel free to link your post in the comments!
 
xo
Em.
Back to Top