SOS Mani | Hand Creams.

Thursday, 15 November 2012 / 3 comments

Mai come in questo mese, le mie mani hanno avuto bisogno di strati e strati di crema idratante.
Non è che faccia già particolarmente freddo, ma suppongo che non abbiano gradito granché il cambio di stagione.
Volevo condividere con voi i miei rimedi 'miracolosi', ovvero le uniche creme che riescono davvero a riparare la pelle delle mie mani e darmi un po' di sollievo quando sono molto screpolate.
Una ve l'ho presentata già tempo fa, ovvero la crema mani alla Camomilla di Just.
Si tratta di un'ottimo prodotto ordinabile tramite rappresentante del marchio (un po' come la Avon), il cui costo è abbastanza elevato - più di dieci euro, se non ricordo male - ma che risulta essere un vero toccasana per la pelle. Ha una funzione lenitiva, calmante e idratante davvero eccezionale.
Vi rimando alla review che ho pubblicato tempo fa, se siete interessate: link qui.
 
La seconda è invece un classico che sfido chiunque a non avere un casa: la NIVEA Creme.
Sì, proprio quella che perfino le nostre nonne utilizzavano ai loro tempi, e che ancora oggi è uno dei best-seller del marchio.
Si tratta di una efficacissima crema, utilizzabile non solo sulle mani, ma su tutto il corpo, dall'elevato potere emolliente e lenitivo.
Si presenta in una confezione tonda di alluminio, dai classici colori NIVEA - blu e bianco - e contenente la bellezza di 500 ml di prodotto.
La crema ha una consistenza molto spessa, pastosa, ma, nonostante questo, si assorbe molto velocemente senza lasciare residui oleosi.
Io la trovo efficacissima anche sulle pelli più screpolate, e apprezzo molto il fatto che abbia un'effetto praticamente quasi immediato.
Rispetto alla prima crema di Just, questa ha due vantaggi, ovvero il prezzo (molto) più economico e la maggiore reperibilità - come penso tutte sappiate.
Di solito completo poi il trattamento mani con un olio per cuticole, a scelta tra il SolarOil di CND (scrissi una review tempo fa, link qui) e un olio che mi ha dato l'estetista, sempre apposito per cuticole.
E voi, qual è la vostra routine mani per questa stagione?
Qualche prodotto meno 'ovvio' da consigliarmi? Commentate, come sempre :)
 
♥♥♥
When the weather changes and it get a little bit colder, my hands become extremely dry.
It's always been like that, and I bet a lot of you share the same problem. So I've decided to talk about my two favourite hand creams I use in this case.
The first one is from a brand called Just, which I've already presented a while back in a review (link here, if you're interested) and it's full of good and natural ingredients, especially camomile, which is extremely nourishing and soothing for your skin.
Unfortunately, it's not readily available as it's a brand very similar to Avon. And it's also a little bit more expensive than you're avarage hand cream.
 
The second hand cream I want to talk about is a very well-known one: NIVEA Cream.
This amazing moisturizer has helped me a lot.
It comes in a large metallic jar - 150 ml - which is characterized by the two signature colours of the brand: white and blue. 
The cream is very thick and a little bit goes a long long way. Despite being so thick and pasty, it absorbs very nicely into your skin and it leaves it super smooth.
It soothes your skin instantly, without leaving it greasy. 
I really like it and I think I'll repurchase it again and again in the future because I believe it's a nice and good quality brand.
To complete my manicure, I also put some cuticle oil, like my CND SolarOil (review here) or another similar oil I got from my beautician.
Waht about you guys? Share with us your favourite products for you hands in this season!
 
xo
Em.
Back to Top