Shopping Ideas: I'm Singing in the Rain.

Thursday, 29 November 2012 / 10 comments
 
stivale [sti-và-le] s.m. (pl. -li) 1 Calzatura di cuoio o di gomma che copre piede e gamba, alta fino al ginocchio e talvolta fino all'inguine: stivali da pioggia, da caccia, da pesca, da cavallerizzo;
 
Rain boots, o stivali da pioggia, sono i protagonisti di questi giorni nel mio look, hence del post di oggi.
Se nel vostro immaginario li associate ancora agli stivaloni di gomma per andare a pesca, ricredetevi, dato che sembrano ormai un must nel guardaroba autunnale.
 
 
Di vago sapore e ispirazione british, (i loro wellies), gli stivali da pioggia sono entrati a far parte del mio guardaroba da qualche tempo, lo ammetto.
Non ho avuto il coraggio di optare per i wellies super colorati però, bensì mi sono limitata al modello monocromo di Gioseppo, in nero.
Mi sono sembrati più femminili dei normali stivali gommosi che si trovano nei negozi, rifiniti con più cura e tutto sommato in linea con il mio stile.
Li posso indossare insomma senza sentirmi una bimba un po' troppo cresciuta con i suoi stivaletti di gomma, la cerata che la mamma senza cuore mi ha infilato in testa e l'immancabile ombrellino con le orecchie e la faccina da ranocchia.
Hanno inoltre un'ottimo rivestimento di tessuto all'interno, per rendere la calzatura più comoda e non eccessivamente 'plasticosa', anche se, come è ovvio, l'esterno è gomma al 100%.
 
E voi, cosa ne pensate dei rain boots? Anche voi avete ceduto alla moda?
Fatemi sapere!
 
xo
Em.
Back to Top