L'Erboristica | Argan Oil Scrub.

Tuesday, 6 November 2012 / 10 comments
 
L’autunno è un po’ il mese della muta per me :)
Finito il caldo (tanto) e lavata via l’abbronzatura (poca), è ora il tempo di scrub, alias liberarsi delle cellule morte in superficie e idratare la pelle con prodotti specifici, che ci aiutino in questi mesi più freddi.
Sto usando, con grande soddisfazione aggiungerei, un buonissimo scrub all’Olio di Argan - che ormai si trova ovunque! - di una marca che non avevo mai provato: L’Erboristica.
 
♥♥♥
 
As we all know, exfoliating and moisturizing your skin is very important, especially in this season, when the weather is changing and it’s a little bit more chilly outside.
My favourite body scrub at the moment is from an Italian brand called L’Erboristica and it’s a very rich product with argan oil and many other nourishing ingredients in it, which are obviously supposed to be very good for your skin.
 
 
Lo scrub si presenta in una enorme confezione da 500 g, con un packaging molto essenziale e dai toni caldi.
Il prodotto in sé ha una profumazione davvero gradevole, ma allo stesso tempo abbastanza persistente, quindi magari non adatta a tutti.
Viene definito non solo come purificante ma anche idratante, dal momento che l’olio di argan e molto noto proprio per le sue proprietà emollienti.
La consistenza non è quella di un normale scrub corpo, è molto più oleosa e al tatto non sembra avere un eccessivo potere esfoliante, perché i granuli sono molto fini.
Tuttavia, dopo il risciacquo, la pelle è davvero molto liscia e sicuramente più morbida e idratata, come promesso dal prodotto!
‘L’effetto seta’ decantato sulla confezione è in effetti veritiero :)
L’alta percentuale di olio di argan permette inoltre, a differenza di altri scrub più ‘aggressivi’, di non applicare una crema idratante dopo il trattamento, dal momento che la pelle risulta già efficacemente nutrita.
Privo di parabeni, derivati petrolchimici, derivati animali e siliconi, contiene invece granuli di nocciolo di albicocca, Olio di argan, Olio di soia, Olio di oliva, derivato dell’oliva, vitamina E, pantenolo e glicerina.
Il prezzo si aggira intorno ai € 13, ma secondo me sono ben spesi.
 
♥♥♥
 
It comes in a huge jar containing 500 g/17.6 oz. of product, which is always very convient.
It is not extremely abrasive, as the particles are very finely milled, but it’s very good anyways to get rid of dead cells and impurities and smooth your skin out.
When you rinse it off, it leaves your skin super moisturized and smooth, with a very light and nice scent.
So, despite not being very abrasive, it is still extremely effective.
Plus, thanks to the natural oils in it, you don’t even need to put a moisturizer after, as your skin is already soft and nourished.
It’s also paraben and silicone free, as it only contains argan oil, soy oil, olive oil and derivates, Vitamin E, panthenol and glycerin.
The price tag is a little big higher than I expected, as it costs about € 13, but it’s totally worth it.
 
xo
Em.
Back to Top