La Roche-Posay EffaclarDuo.

Wednesday, 24 October 2012 / 15 comments

Mi sono trovata bene sin da subito con l'intera linea Effaclar dal momento che ho notato dei miglioramenti pressoché istantanei della mia pelle, mista con pori dilatati e imperfezioni sparse.
In particolare, non ho mai rinunciato alla crema per il viso EffaclarDuo di La Roche-Posay, studiata appositamente per ridurre le imperfezioni e purificare la pelle del viso. Come ho detto, fa parte di una linea più estesa proposta dalla marca specificatamente per pelli miste o grasse con imperfezioni.
La crema ha una consistenza molto leggera, quasi un gel, che si assorbe velocemente senza lasciare residui.
La pelle appare subito molto più liscia e compatta, con un leggero effetto opacizzato. I miei punti neri sono ancora lì, lo ammetto, ma in generale la mia pelle è migliorata moltissimo e ne sono molto soddisfatta.
La formulazione è inoltre senza parabeni o altri pessimi ingredienti, quindi ottima per la nostra pelle.
Di solito la utilizzo sia come crema da giorno sia come crema da notte, dal momento che la trovo estremamente efficace; quando la applico la mattina non ho problemi con il makeup, anzi, trovo che sia un perfetto primer opacizzante e lisciante, buona base per il trucco.
La consiglio a chi, come me, ha la pelle mista o grassa e presenta spesso problemi di pori dilatati, punti neri e imperfezioni; se ne avete la possibilità, provate l'intera linea, sono sicura che vi troverete bene!
La potete trovare in diverse parafarmacie, oppure online, al prezzo di circa 15 euro per 40 ml di prodotto. Non è economico, ma un tubetto dura davvero molto e la qualità è ottima.
Tempo fa ho scritto una review sulla mia routine, che, sebbene cambiata leggermente, include anche un altro prodotto di La Roche-Posay che mi è piaciuto molto, Cicaplast; vi lascio il link alla mia vecchia review, se siete interessate! - link here - (è in inglese ma sto progettando di scrivere un post sulla mia routine aggiornata anche in italiano ^_^).
 
♥♥♥
 
I've been in love with this product since day 1, as it has helped a lot with my acne and clogged pores.
EffaclarDuo by La Roche-Posay is an incredibily effective moisturizer designed for combination to oily skin to correct imperfections and unclogged pores.
It is part of the Effaclar line which is specific for this type of skin and, as I said, it is extremely effective.
It has a very light, almost gel, consistency which absorbs quickly into the skin without leaving any greasy residue.
It leaves the skin smooth and matte, but not dry. Your pores are shrinked and the texture of your face is much more even. I can still see my black heads to be honest with you, but I have to admit that the appearance and texture of my skin have improved a lot anyways!
Plus, it is formulated without parabens or any other nasty ingredients, so it is super safe for your skin.
I apply it in the morning and evening as my regular moisturizer and I find it works perfectly; when I use it in the morning I can apply my makeup straight after without any problem, as it provides a very nice smooth canvas for my foundation.
I highly recommend it - actually, not only this product but the whole line - if you have acne-prone skin and you're looking for something new to try out.
I also want to link a skincare routine post I wrote a while ago, because I included another amazing product I really like from La Roche-Posay, called Cicaplast, so that you can check it out as well if you're interested! - link here -
 
xo
Em.
Back to Top