Dove Beauty cream Bar.

Tuesday, 9 October 2012 / 19 comments
Le mie nonne mi hanno sempre raccontato che alla loro epoca non c’erano tutte le creme, cremine, lozioni, detergenti e chi più ne ha più ne metta, e che loro il viso se lo lavavano con il sapone. Questo per più di 90 anni.
Ora, non so le vostre, ma le mie adorate vecchine hanno sempre avuto una pelle invidiabile, morbida - anche quando rugosa per l’età - e sempre fresca.
Non vi sto dicendo di prendere la prima saponetta che trovate vicino al lavandino e strofinarvela sulla faccia per vedere che effetto che fa - vedo già secchezza e desquamazione in agguato - ma di dare un’occhiata alla saponetta detergente per il viso di Dove, la beauty cream bar.
 
♥♥♥
 
Have you ever tried to wash your face with a soap bar? I hadn’t either, until I discovered Dove Beauty Cream Bar, which is literally a bar of soap but a lot more hydrating and moisturizing than any other soap.
 
 
Non so voi, ma io le saponette le avevo sempre snobbate, memore di qualsivoglia estetista che le aborre perché estremamente seccanti per la pelle delicata del viso.
Le ho acquistate sulla scia del ricordo che vi ho raccontato nelle prime righe di questo post, e perché erano in super offerta, tra parentesi.
Ho acquistato sia la saponetta detergente per pelli sensibili sia quella esfoliante.
Vi dico subito che la seconda non mi ha fatto impazzire, non perché sia un pessimo prodotto, ma perché non ho riscontrato tutto questo potere esfoliante.
Lo scrub non è in superficie ma solo all’interno della saponetta, e quindi è difficile effetuare un’esfoliazione adeguata solo con questo prodotto.
Ma ritorniamo invece alla prima, che mi ha piacevolmente colpita. Si tratta esattamente di ciò che il nome suggerisce: una semplice saponetta, bianca, con la Dove in basso rilievo e una forma altrettanto insignificante.
La differenza rispetto a una normale saponetta per le mani e il tanto decantato ‘1/4 di crema idratante’; la beauty cream bar è molto morbida una volta che si va a bagnare e forma una schiuma ricca, idratante appunto, che deterge la pelle senza seccarla.
La sensazione che lascia sul viso è proprio di pulito - oltre ad avere un profumo gradevolissimo, tipico dei prodotti Dove.
Non c’è molto altro da aggiungere, anche perché il suo utilizzo è abbastanza intuitivo: si strofina la saponetta tra le mani sotto il rubinetto aperto, si lascia formare un po’ di schiuma e poi la si stende sul viso, dopodiché si risciacqua il tutto.
Non ho riscontrato alcun problema - irritazione, secchezza, bruciore, sensazione ‘pelle che tira’ - e pertanto la ritengo molto idratante ed effettivamente adatta per le pelli più sensibili, quali la mia.
Le saponette Dove sono acquistabili tranquillamente nei supermercati, così come in beauty stores, ad un prezzo che solitamente non supera nemmeno i €3.
La potete trovare anche nella versione liquida!
Vi riporto l’Inci :

Sodium Lauroyl Isethionate, Stearic Acid, Sodium Palmitate, Aqua, Lauric Acid, Sodium Isethionate, Sodium Stearate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Palm Kernelatem, Parfum, Glycerin, Sodium Chloride, Zinc Oxide, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Tetrasodium Etidronate, Alumina, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Ci 77891
Voi l’avete mai provata? Vi ci siete trovate bene oppure no? Condividete le vostre esperienze!


 
♥♥♥
 
I’ve been always taught that soap is really drying on your face, so it’s not a good idea to use it to wash your face in the morning or at night, after cleansing. But this Dove beauty cream is really different and my skin has never felt better!
It leaves my skin really smooth and clean, not dry or flaky at all.
I really like it, also because it doesn’t burn or sting my under eye area, it doesn’t break me out and smells amazingly.
Here are the ingredients:

Sodium Lauroyl Isethionate, Stearic Acid, Sodium Palmitate, Aqua, Lauric Acid, Sodium Isethionate, Sodium Stearate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Palm Kernelatem, Parfum, Glycerin, Sodium Chloride, Zinc Oxide, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Tetrasodium Etidronate, Alumina, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Ci 77891
Moreover, it is very cheap, as you can find it anywhere for less than €3! It is also available in a liquid form, if you’re interested.
Actually, I also bought the soft peeling gentle exfoliating cream bar from Dove but I am not too impressed by that one. Not because it’s bad or irritating, but because I don’t see the exfoliating effect. The beads are really sparse and not on the surface of the bar, so it’s really difficult massage to bar onto your skin and obtain good results.
Nonetheless, Dove is a really nice brand and I highly recommend you try the Beauty Cream Bar!
 
xo
Em.

Back to Top