Shopping Ideas: Mocassini per l'Autunno.

Saturday, 29 September 2012 / Leave a Comment
Non mi definirei una shoe-addicted, quanto piuttosto una ballerina-addicted.
La mia collezione è infatti un po’ (troppo) in espansione, soprattutto negli ultimi tempi, ma quanto meno è ben sfruttata, data la mia dipendenza da questo tipo di scarpe.
Le ho indossate con qualsiasi temperatura e condizione atmosferica, con e senza calze, e abbinate a ogni tipo di look. Ultimamente però, ora che sono meno giovane e baldanzosa di qualche anno fa, il minimo che mi posso beccare ad indossare le ballerine in inverno è una bella influenza.
Per fortuna (mia), da qualche stagione sono tornati in auge i mocassini, calzature casual basse, versione un po’ più pesante e coprente delle adorate ballerine, senza perdere però lo stile di queste ultime. Il piede rimane comodo ma non così esposto come con una classica ballerina.
L’anno scorso ne ho comprate due paia, una da New Look e una da Dorothy Perkins, e sono state entrambe molto utilizzate durante i mesi più freschi.
Motivo per cui, quando Spartoo mi ha dato la possibilità di scegliere un paio di scarpe, mi sono subito orientata verso questo modello di mocassini di Betty London.
 
*acquistate con buono regalo fornitomi da Spartoo / questo non compromette la mia onesta opinione

Sono estremamente comode, morbide e dalla tomaia abbastanza resistente.
E devo dire inoltre che calzano a pennello; ho ordinato un 37 come mio solito e sono perfette.
Purtroppo dal sito sembravano di un blu quasi elettrico, molto particolare, mentre in realtà sono di un normalissimo blu. Sempre un bel colore, non fraintendetemi, ma non quello che mi ero aspettata. Inizialmente anche il contrasto tra la tomaia blu e la suola bianco sporco mi era sembrato un pugno in un occhio, ma in realtà quando si calzano non è poi così evidente.
Mi piacciono molto e sono sicura che saranno ben sfruttate, sia per un look ‘preppy’, con pantaloni cargo o chino con taglio alla caviglia, sia per un look più rilassato con skinny jeans o simili.
Che dite, promosse?
 
xo
Em.
Back to Top