Maison Bio | Multipurpose Oil

Monday, 24 September 2012 / 2 comments
 
Dopo avervi illustrato la mia adorazione per lo scrub dolce della Maison Bio, passo oggi a presentarvi un altro prodotto che mi sento di promuovere a pieni voti: l’Olio Multitrattamento per pelli secche e sensibili.
Io rientro nella seconda categoria e mi ci sto trovando davvero bene.
Non è un prodotto unico nel suo genere, dal momento che gli oli hanno ormai invaso il mercato della bellezza da tempo, ma mi fido molto di questa marca e ho quindi voluto provarlo.
Gli oli, apprezzati per le loro proprietà emollienti, lenitive e per i loro svariati utilizzi, sono spesso preferiti alle normali lozioni o creme corpo per la loro caratteristica di essere multitasking, e l’Olio della Maison Bio non è da meno: si può usare sotto la doccia come detergente viso e corpo, nella vasca da bagno in aggiunta al normale bagnoschiuma o come lozione post-doccia. In tutti i casi, il risultato sarà sempre lo stesso: pelle morbida, levigata e detersa.
La profumazione è molto delicata (contiene olio di mandorle, olio di borragine, estratto di calendula, estratto di elicriso, olio di girasole), ma una volta risciacquato il prodotto quasi non si sente più.
Fate attenzione però perché non si tratta di un olio secco, quindi se esagerate può lasciare la pelle unticcia piuttosto che morbida!
Come tutti gli altri prodotti di questa marca, il prezzo è medio-alto (20 euro circa per 200ml di prodotto), ed è esclusiva delle profumerie La Gardenia.
 
♥♥♥
 
Today I want to talk about another amazing product by Maison Bio, the same brand of the gentle scrub I reviewed few days ago: the Multipurpose Oil for dry and sensitive skins.
This is an Italian brand which is exclusively available in a beauty chain called La Gardenia, so unfortunately I highly doubt you can find it elsewhere; but you can always consider eBay or swaps.
Anyways, this multipurpose oil is a very nice product which - as the name suggests - you can use for many different things: in the shower as a detergent, in the bathtub in addition to your regular soap, or after the shower, as a moisturizer. You will always get the same result: smooth and cleansed skin.
Nowadays, there are many similar products on the market, but I really like this brand so I think this particular oil is better than others.
It’s not heavily scented (it contains almond oil and other natural ingredients) and it actually fades quite quickly after you rinse the product off of your skin.
The price is not too cheap, as it retails for about 20 euros, but I think it is worth the money.
 
xo
Em.
Back to Top