Eyecream | BV Oxygen Plus

Thursday, 6 September 2012 / 6 comments
 
Un paio di mesi fa ho - ahimé - raggiunto il quarto di secolo, 25 anni. Eh già.
Cosa ho fatto? Semplice, ho aggiunto una crema contorno occhi alla mia routine.
Non fraintendetemi, non ne ho bisogno per il momento e di certo non credo che iniziando ad usarne una scamperò alle inevitabili rughe di espressione o d'età.
Ma tant'è, prevenire è meglio che curare, e credere nei piccoli miracoli promessi dalle creme viso non fa mai male!
L'imputata è la crema contorno occhi - antirughe - Oxygen Plus di Bottega Verde. Siccome mi è stata regalata dalla perfida sorella che non ha esitato a ricordarmi l'avanzare dei miei anni, non avevo idea del prezzo finché non mi sono recata in negozio con l'intenzione di fare qualche scorta.
Questa crema costa infatti la bellezza di 20,90 euro, che per un prodotto BV è abbastanza, a mio parere.
Devo dire che per quanto mi stia trovando bene, non penso che sia un prezzo ragionevole, ma il lato positivo è che BV speso rilascia buoni sconto o promozioni lampo che permettono di acquistarla anche a metà prezzo, quindi non dispero.
Anzi, a tal proposito, approfittatene perché al momento è in sconto al 50% se l'acquistate dal sito: vi lascio il link.
 
Veniamo al prodotto in sè.
Come ho detto, non ho rughe al momento e quindi posso solo parlarne a livello superficiale, ma credo che questa possa essere davvero una crema valida anche in presenza effettiva di rughe o rughette.
Si presenta in una confezione cilindrica da 15 ml, con un comodo dosatore, il tutto in plastica rigida, sui toni del bianco, azzurro Tiffany e argento; un po' insolita, per la marca, ma tutto sommato comoda e facile da utilizzare.
 
 
La crema è bianca, dalla texture molto leggera ma allo stesso tempo idratante; si assorbe molto bene e velocemente, e devo dire che lascia una sensazione degna del nome 'Oxygen Plus': non so spiegarvi, ma è come se davvero 'riossigenasse' la pelle, lasciandola fresca e rilassata. Deduco che sia questo il concetto dietro al nome del prodotto, ed è questo il principio che dovrebbe aiutare a distendere le rughe.
I principi attivi sono: acido ialuronico, mora artica, vitamina C fosfato e Revitalin BT.
Io mi sto trovando davvero bene perché, come ho detto, il contorno occhi rimane molto idratato, morbido e senza alcuna sensazione di bruciore o irritazione.
Lo consiglio? Sì, non a prezzo pieno però!
 
♥♥♥

I turned 25 about two months ago - eek! - and to cope with that I decided to pick up a new eyecream :)
Don't get me wrong, I know that I don't have to worry about wrinkles yet and that miracle creams don't exist, but it's nice to prevent and maybe those little jars work sometimes.
I am talinkg about the Bottega Verde Oxygen Plus Anti-Aging eyecream. This is an Italian brand, so I don't think it's available elsewhere, but you might try and find it online.
Unfortunately, this eyecream is a little bit more expensive that I thought, as it retails for € 20.90, but Bottega Verde is a brand which often offer coupons and promotional codes, so you can actually find in on the website 50% off - link here.
The packaging looks quite cute and simple - white, Tiffany blue and silver - and it contains 15 ml of product; it comes with a pump which is easy to use.
The cream itself is white, very nice and light on the skin; it absorbs quickly leaving the skin very smooth and nourished.
Somehow, it also fees 'oxygenated', refreshed, and pampered. I guess that's what the 'Oxygen Plus' is about.
I really like it and I think it may actually work for wrinkles and more visible lines on mature skins.
I definitely recommend it!

xo
Em.
Back to Top