routine estiva | face makeup routine

Monday, 20 August 2012 / 3 comments

Per noi l'estate significa caldo e soprattutto afa, quindi la routine quotidiana deve essere semplice e leggera per evitare effetti sgradevoli di scioglimento della faccia al sole ^_^
Per questo, nell'ultimo mese ho eliminato completamente il fondotinta sostituendolo con un tocco di correttore e un velo di polvere fissante.
Vediamo cosa ho utilizzato durante l'estate:

Instant Anti-Age il Cancella Età di Maybelline in LIGHT: perfetto per le occhiaie e necessario anche d'estate; non ho borse molto pronunciate ma non utilizzando il fondotinta serve qualcosa che mascheri le ombre sotto gli occhi, estate o inverno che sia.
Blended Face Powder, Cipria in polvere di Clinique in 20 INVISIBLE BLEND: nonostante la dicitura 'invisible' non è una polvere translucida e quindi in realtà lascia una leggerissima copertura beige, che serve non tanto a coprire le imperfezioni quanto a uniformare il colorito e assorbire l'eventuale eccesso di sebo durante la giornata.
♥ Smooth Skin Bronzing Face Powder di NYC in SUNNY: questa terra è in assoluto la mia preferita sia per l'estate sia per la stagione invernale; la mia carnagione chiara non mi permette di utilizzare bronzer troppo scuri perché rischio sempre l'effetto aranciato, ma questo di NYC è perfetto. Completamente matte, può essere utilizzato sulle pelli più chiare sia come 'contouring' sia semplicemente per ravvivare il colorito.
Pinch o' Peach di MAC: il blush perfetto per questa stagione, acceso ma non troppo, dona alle guance un bel colore naturale.
Il tutto viene solitamente completato da un occhio naturale o comunque dai toni neutri e una passata di mascara (ovviamente il mio fedele One by One di Maybelline!).
Fatemi sapere la vostra routine estiva e consigliatemi qualche nuovo prodotto!
Spero che la vostra estate sia stata meravigliosa ♥♥♥

Summer is super hot here where I live and wearing makeup becomes unbearable sometimes. That's why I switched my face make up routine to something simple and easy to do.
Here it is:

Maybelline Instant Anti-Age Rewind in LIGHT: this concealer is amazing, as I've already said in a previous review; I don't have very bad under eye circles but, not using foundation during summer, I definitely need to use something in that area. This works perfectly, both in summer and in winter.
Clinique Blended Face Powder in 20 INIVISBLE BLEND: depite the name, it's not a translucent powder but it has a slight neutral tint to it and it provides a sheer coverage; that's why I use it, as it evens out my skin tone and it helps absorbing excess of oil throughout the day.
♥ NYC Smooth Skin Bronzing Face Powder in SUNNY: this bronzer is my go-to product because it has the perfect colour for my fair skintone; it's not orange and it provides a nice colour to my face. I use it both for contouring and for bronzing up my skin.
MAC Pinch o' Peach blush: another amazing product which I like to use especially during this season as it is a little bit on the bright side. It gives my cheek a very nice flush of colour.
I complete the look with a neutral eye makeup and a coat of my favourite mascara, One by One by Maybelline.
Let me know your routine!
Hope you've had an amazing summer ♥♥♥

xo
Em.

Back to Top