LUSH Dry Shampoo | Siamo a Secco

Wednesday, 29 August 2012 / 11 comments
 
Non so voi, ma quando entro in una di quelle profumosissime botteghe Lush, dimentico il perché sono lì e finisco per comprare di tutto.
Ergo, sono entrata per fare scorta di saponi e del mio gel doccia preferito, e sono uscita con un sacchetto pieno di roba di tutt'altro genere, comrpeso il nuovo shampoo secco, Siamo a Secco.
Gli shampoo secchi sono concepiti per assorbire il sebo in eccesso della cute, evitando però di lavarsi i capelli troppo spesso, irritando la cute con acqua e prodotti vari, e seccando le punte.
"Siamo a secco" si presenta in una normale confezione a bottiglietta della Lush, come se fosse un tradizionale shampoo o gel doccia, ma all'interno è riempito con 115 grammi di una finissima polverina, molto simile a borotalco.
 
 
Utilizzarla è molto semplice: si preleva una piccola quantita di prodotto e si versa o direttamente sulla cute oppure sul palmo della mano, e poi si massaggia bene fino al completo assorbimento.
Attente a non esagerare perché si può facilmente ottenere uno sgradevole effetto 'capello grigio' o 'infarinato' - scegliete voi - dovuto alla polvere in eccesso; in questo caso, potete rimediare al danno spazzolando la zona interessata per rimuovere il prodotto.
Altra cosa da sottolineare è che non dovete pensare di utilizzare questo shampoo su un capello davvero sporco. In questo caso non farà probabilmente nulla e dovrete per forza rassegnarvi a farvi uno shampoo tradizionale.
 Detto questo, dopo lo shock iniziale del prezzo - 11,50 euro - ho imparato ad utilizzare e apprezzare questo prodotto.
Non penso valga il prezzo pieno, devo essere sincera, ma svolge dignitosamente il suo lavoro;  assorbe l'unticcio che si può formare al terzo giorno dal lavaggio dei capelli e ridà loro un aspetto decente, oltre a volumizzare le radici.
Ha inoltre una profumazione abbastanza piacevole, vagamente fruttata, che comunque sparisce dopo poco tempo dall'applicazione, quindi non preoccupatevi se non siete fan dei prodotti profumosi della Lush!
In conclusione, penso proprio di essere soddisfatta di questo prodotto e posso dire che il prezzo verrà probabilmente ammortizzato dal fatto che una boccetta mi durerà all'infinito, vista la quantità di prodotto utilizzata ogni volta.
Provatelo se avete qualche euro in più da spendere e fatemi sapere cosa ne pensate!
 
♥♥♥

When I walk into a Lush store, I always end up buying a lot more stuff than what I really need. That's why I ended up adding No Drought dry shampoo to my basket.
This is a dry shampoo which is supposed to help your scalp to get rid of extra oil and keep you from washing your hair too often.
It contains corn flour and talc and it's really easy to use: take a little bit of product and massage it into your scalp until it's completely absorbed.
Don't apply too much otherwise you'll end up with grey-ish roots - not attractive.
Overall, it is a nice, yet messy product. Once you've learned how to use it properly, it is a pretty good shampoo; it does what it claims and it also adds a little bit of volume to your roots.
It is slightly scented once you put it on; it smells of lemon and grapefruit, as the website claims, but it's not too strong. I know Lush scents can be a little obnoxious sometimes, but this is not the case, don't worry!
The price is crazy, as always when talking about Lush products: € 11,50 or $ 12,95.
You get a lot of product for the price though, so I know it'll last me forever.
 
Check it out if you have some extra money to spend, I think you'll like this product.
 
 
thanks Robert :)
 
xo
Em.

11 comments:

  1. Wow!! :) Non ho mai provato dei prodotti Lush o meglio non ne ho avuto ancora la possibilità ( Purtroppo non c'è l'ho vicino! :( ) questo shampoo mi piace davvero un casino anche perchè i miei capelli sono grassi di proprio.. mi sà che se avrò la possibilità questo non me lo lascio scappare! :P

    ReplyDelete
  2. Giusto ieri ho usato per la prima volta questo prodotto e non mi è piaciuto, però a questo punto credo proprio che la colpa sia stata mia, pretendevo che rendesse decenti dei capelli mooolto sporchi! :D
    Lo riproverò domani o dopodomani,sìsì *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non fa miracoli purtroppo ;P
      Io di solito lavo i capelli ogni 3/4 giorni e questo tendo ad usarlo al terzo giorno sulla cute ancora semi decente!

      Delete
  3. non ho problemi di capelli grassi ma il netto contrario quindi non saprei che farmene ma se qualcuno dovesse chiedermi info su un prodotto del genere riferirò le tue impressioni ;)

    ReplyDelete
  4. L'unico shampoo secco che io abbia mai utilizzato, e tutt'ora utilizzo, è quello di Klorane. Adoro la versione all'avena, molto meno quella all'ortica, ma hanno un pessimo rapporto quantità-prezzo: finisce in poche, troppo poche, spruzzate. Questo lo terrò in considerazione, grazie della review!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho mai provato quello di Klorane, mi fido del tuo parere!
      Grazie a te del commentino :)

      Delete
  5. Mai provato uno shampoo a secco .. chissà magari ci farò un pensierino ^^

    ReplyDelete
  6. io amo il profumo di questo prodottino, non disdegnerei si mantenesse un po' sul capello ahah :) cmq di altri shampoo a secco io ne ho provato uno in spray. avevo sentito parlare kandee johnson rispetto a quelli in spray, e mi ero incuriosita così quando sono andata in inghilterra e l'ho trovato al supermercato ero contentissima di provarlo ^^ tra i due che ho però non so ancora quale preferisco, forse quello lush ha meno schifezze dentro ma l'altro è leggermente migliore per quanto riguarda il risultato.

    ReplyDelete

Back to Top