l'Erbolario: Gel all'Hennè - Rosso Hennè

Monday, 27 August 2012 / 10 comments
 
Come promesso, vi vado a recensire il Gel all'Hennè de l'Erbolario che ho acquistato qualche giorno fa (link).
Premetto che il mio colore naturale è un rosso scuro, con riflessi biondo-dorati. L'obiettivo era quello di schiarire e riflessare un po' i capelli perché li vedevo troppo spenti.
Vi dico subito che così non è stato.
 
Il gel è molto basico, niente ammoniaca o acidi strani che vi colorano permanente i capelli, ma solo estratto di Hennè e acqua distillata al rosmarino, che sbiadisce naturalmente dopo 5/8 lavaggi.
La confezione costa 9.30 euro e contiene:
- un flacone di prodotto da 70 ml
- un paio di guanti pretagliati e plasticosi (io ho usato un normale paio di guanti di lattice)
- un campioncino di Maschera Capillare all'Olio di Macassar, che le istruzioni suggeriscono di usare dopo lo shampo e l'applicazione dell'Hennè (io ho saltato questo step, il processo era già stato troppo lungo di suo!)
 
Le istruzioni consigliano di utilizzare i dosatore a beccuccio del flacone per posare il prodotto alla radice dei capelli e poi distribuire con le mani fino alle punte, in maniera omogenea.
Io personalmente ho utilizzato un pettine a denti stretti per aiutarmi a tirare il colore fino alle punte perché ho trovato difficile distribuire in maniera uniforme il gel solo con le dita.
Ho lasciato in posa (le istruzioni dicono da 30/45 minuti) e poi ho risciacquato abbondentemente per togliere il primo strato di prodotto, per poi finire con un normale shampo.
 
IL RISULTATO
 
Il risultato dopo 30 minuti di posa è stato un riflesso più rosso appena visibile alla luce del sole, niente di più.
Devo dire, però, che il prodotto ha lasciato il capello molto morbido e in qualche modo più corposo, facile da pettinare, ma in quanto a colore non ha dato grandi risultati.
Penso dipenda anche dal tempo di posa e soprattutto dal colore di base del capello; magari su un biondo o comunque su un colore più chiaro l'effetto sia maggiormente visibile.
 
Promosso? SNI. Non penso lo ricomprerò, anche perchè praticamente non si vede nemmeno la differenza se non al sole. Motivo per cui non vi ho inserito alcuna foto pre e post applicazione.
Però, come ho detto, penso che con un colore di capelli diverso il risultato possa essere differente.
Fatemi sapere!
 
xo
Em.

10 comments:

  1. Aspettavo questa recensione! E' un prodotto che mi interessa parecchio ma il nostro colore di partenza è molto diverso quindi non posso basarmi sulla tua recensione per quanto riguarda il colore ottenuto. Ma il fatto che rende il capello morbido e voluminoso è sicuramente da tenere in considerazione! Grazie ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Penso che il fatto che non abbia schifezze dentro aiuti molto!Ma come ho detto non posso consigliarlo, soprattutto se hai un colore di capelli diverso!
      Grazie a te per il commento cara! xoxo

      Delete
  2. Io ho usato quello color castano scuro e il risultato è stato piuttosto scadente, soprattutto per un prezzo del genere... Vero è che per avere risultati più visibili bisogna buttarsi su prodotti con molte schifezze dentro... Ho fatto anch'io una recensione su questo prodotto :)
    Baci
    Ely

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già, evidentemente sui colori più scuri non dà alcun risultato :(
      Leggerò la tua recensione e grazie del commento cara!

      Delete
  3. bello il tuo blog, mi piace chi da consigli ben fatti! ti seguo! spero ricambierai! ciaoo

    ReplyDelete
  4. Hi dear¡¡ I follow you back like I promised¡¡
    We keep in touch¡¡ Kisses from Spain¡ :-)

    ReplyDelete
  5. Wow dear this really rocks! Simple and cute,the way it should be! I really like your blog and you have tons of style, following now! Check out my new post and please comment!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I sure will!
      Thanks for subscribing dear :)
      xo

      Delete
  6. Io l'ho fatto domenica e ieri ho lavato i calelli. N pratica é andato via quasi tutto :(

    ReplyDelete

Back to Top