ROC Soleil Protection SPF 50+

Tuesday, 10 July 2012 / 4 comments


Premessa: la mia pelle è chiara, molto chiara. Lentigginosa, assolutamente inabbronzabile (passatemi il neologismo) e tendente al rosso aragosta ai primi segni di sole.
Questo spiega il perché le creme con fattore SPF siano mie fedeli alleate durante il periodo estivo. La promossa di quest'estate è Soleil Protection +, Anti-age SPF 50+ di ROC.
Il fattore 'anti-età' sembra essere ovunque, ormai non esiste crema che non abbia sedicenti proprietà anti invecchiamento, quindi non è che proprio l'abbia scelta per questo, ma tant'è, fa sempre bene un po' di prevenzione.
Le caratteristiche che mi hanno invece colpita sono state la texture e l'effettiva efficacia dello schermo solare.
Si presenta come una crema idratante, bianca, dalla consistenza media, quindi né troppo liquida né troppo pastosa, e facile da stendere. L'ho trovata davvero molto leggera, e questo è importante considerando che per me la crema solare non è solo un "accessorio" da spiaggia ma è qualcosa che uso quotidianamente sotto il normale make up. 
La texture leggera aiuta a non appesantire la pelle e permette un'applicazione del fondotinta (minerale o liquido, a voi la scelta) senza problemi.
Si assorbe in fretta e non lascia residui biancastri, sfatando il mito per cui le creme solari con fattore elevato siano quegli orridi pastoni biancastri con cui le nostre mamme ci imbrattavano da piccole.
Nonostante l'SPF 50+ devo dire che sono anche riuscita a prendere un po' di colore sul viso, in tutta protezione e senza alcuna scottatura.
Inutile dire che per me è una piacevole conquista. Per ora sto finendo i (generosi) campioncini che avevo a disposizione, ma sicuramente acquisterò la confezione full-size per il mese di agosto.

♥♥♥

My skin is very pale, with lots of freckles and prone to sunburn. That's why I always reach for a good sun protector for my face, especially in this time of the year.
A winner for me this season is ROC Soleil Protection + Anti-age SPF 50+.
I don't really care for the 'anti-aging' feature, but nowadays you can't find one cream or product which doesn't claim to reduce your wrinkles. But that's not what I was looking for, although it's always good to prevent aging.
What really impresses me is the high SPF and the extremely nice and light texture of this cream.
I use it underneath my regular foundation, either my mineral or my liquid one, so it's important for it to be thin and blendable. And this cream fulfills my expectations. It's light but not too thin, it applies and blends nicely into the skin so that the foundation goes on very smoothly on top of it.
It keeps its promises because my skin has never been so healthy; it hasn't got sunburned and it is actually a little bit darker than usual. I might even be capable of getting a real tan this year!
I've been using a couple of samples I received but I will definitely buy the full-size version of this sun protector because I love it and I absolutely recommend it.


xo
Em.
Back to Top