KIKO Acetone-Free Nail Polish Remover Wipes

Friday, 6 July 2012 / 8 comments

Come avrete notato, mi piace cambiare smalto molto spesso, il che vuol dire anche rimuoverlo spesso anche più di una volta alla settimana. So che dovrei fare attenzione ed utilizzare un solvente senza acetone ma quelli che ho provato fino ad adesso mi hanno immensamente delusa, non tanto perché non toglievano in fretta lo smalto - anche perché si sa, senza acetone ci si mette di più - ma proprio perché molte volte non lo rimuovevano affatto (aka, Miss Broadway rimuovi smalto). Ora, capisco voler preservare la durezza e la buona salute delle nostre unghie, ma così si esagera. 
Per questo ero sempre stata un po’ contro i solventi ‘acentone-free’, finché non ho provato questo prodotto di KIKO, Acetone free Nail Polish Remover Wipes
Si tratta di dischetti, o salviettine, come li chiama il sito, come quelli per rimuovere il trucco, ma imbevuti di solvente per unghie, senza acetone, appunto. Certo, non sono proprio convenienti da utilizzare TUTTE le volte che volete cambiare smalto, però sono una valida e più salutare alternativa ai soliti solventi. 
I dischetti sono davvero impregnati di prodotto, quindi di solito me ne bastano due per completare entrambe le mani. 
Ne avete 15 in una confezione di plastica con il coperchietto avvitabile, molto semplice e leggera, minimal ma ottima da tenere in borse e perfetta per viaggiare. 
Oltre ad essere efficaci e rimuovere completamente lo smalto, trovo che lascino la superficie dell’unghia molto lucida, quasi contenessero un olio nutriente o qualcosa del genere. Quando uso il regolare acetone, invece, le unghie e le cuticole sono visibilmente più secche subito dopo la rimozione. 
Insomma, sono comode e di buona qualità. Peccato che costino 2.90 euro, un po’ troppo considerando che, come ho detto prima, avete solo 15 dischetti a confezione, e che un normale solvente può costare anche 50 centesimi per 100 ml. 
Comunque, nonostante i (tanti) contro, mi piacciono. Se volete dare un’occhiata, li trovate anche online qui

♥♥♥

I change nail polish quite often so I know that using nail polish remover might be not so healthy for your nails because it tends to weaken them. But the thing is, I have never been able to find a good nail polish remover which was acetone free and effective on my nails, until now. 
Luckily enough, I have found a new interesting product I want to talk about today. I purchased these Acetone free Nail Polish Remover Wipes from KIKO and I can tell you that they work pretty well. 
As you might know, I love this brand, and these wipes are no exception. They are acetone free so they are gentle on your nails while removing every bit of polish. 
They’re extremely saturated so you can use one wipe for the whole hand. Amazing. I like that they are in a ‘wipe’ form because they’re also travel-friendly and extremely easy to use. 
Unfortunately, you only have 15 pieces per package, so it’s not really that great if you change your nail polish as often as I do. Plus, they cost 2.90 euros, which is not so cheap if you think about it. 
Oh well, I love this product anyways. Go and check it online
What’s your favourite nail polish remover?

xo
Em.
Back to Top