BB Cream | Estetil Hynecos Research

Wednesday, 4 July 2012 / 5 comments

Le innovative BB Cream sono ormai un must in questo periodo e moltissimi brand sono ormai usciti con la loro versione di questo ‘miracoloso’ blemish balm’. 
Nella beauty bag inviatami da BeautyFarma ho trovato la BB Cream Perfezione Viso che la Pool Pharma ha creato dalla ricerca Hynecos Research. Dopo aver fatto alcune ricerche su questa marca, ho scoperto essere una linea molto valida e studiata per garantire protezione e benessere, e "curare" e risolvere problematiche specifiche del viso. La potete trovare esclusivamente in farmacia. 
La BB Cream, in particolare, è studiata per illuminare, proteggere (grazie al fattore protezione 30) e idratare l’incarnato. La texture è leggera ma non inconsistente come alcune creme in commercio; riesce a correggere e coprire alcune imperfezioni senza lasciare l’effetto mascherone sul viso. Si stende molto bene semplicemente con le mani, per un effetto più naturale e meno pesante, e va a darci quell’aspetto un po’ meno sbattuto senza avere un make-up esagerato. 
Contiene inoltre i principi attivi ACIDO IALURONICO TRICOMPLEX e ECHINACINA (Anti-Jaluronidasi) che aiutano a mantenere la pelle elastica e omogenea. Altro punto a suo favore (e, in questo caso, a favore anche di BeautyFarma che mi ha inviato il campioncino giusto!) è la colorazione; Io ho ricevuto la 01, la più chiara tra le due disponibili, ed è perfetta, giusto forse una punta più scura del mio incarnato ma niente di esagerato. 
Viene definito come “Dermatologicamente testato – Non comedogenico – Non occlude i pori – Senza Parabeni Nickel Tested*”. In effetti non ho avuto alcuna reazione, niente brufoli né rossori a fine giornata. A me è piaciuta molto e mi ha impressionata anche la durata, soprattutto considerata la mia pelle mista e il caldo atroce di queste settimane. Ha retto bene la giornata, ovviamente non perfetta come dall’applicazione, ma senza scomparire a macchie. 
Un prodotto valido che probabilmente ricomprerò full size. Voi l’avete provata? Cosa ne pensate? 

♥♥♥ 

BB (or Blemish Balm) Creams are everywhere now, each and every brand have come out with their own version of this Asian product. 
I’ve had the chance to try the one from the Hynecos Research by Pool Pharma I got in my beauty kit from BeautyFarma. I think it's only available in Italy but I'm not completely positive about it.
This brand aim to treat and nourish the skin with some extra enzymes like hyaluronic acid and echinacin, which help against premature aging. 
This BB Cream has SPF 30 - always a very good point, especially in  this season - and comes in two different shades, medium and light. 
I got the light one - #01 - which is the perfect match for my skin tone, fair and with freakles. 
It has a quite thick consistency to be a BB cream, and also a decent coverage, although not enough to skip concealer. 
The texture is nice and applies very smoothly on the skin without being too greasy or blotchy. The lasting power is ok, it’s perfect to wear on sunny days when you don’t care about having a flawless face. Plus, it didn't break me out, which made me very happy. My skin is really sensitive, so I am always a bit scared to try new products.
Overall, I really like it and I probably will go and purchase the full size. 
Have you ever heard about this brand? Have you tried other BB creams? 

xo 
Em.
Back to Top