Hair | Guest Post

Sunday, 24 June 2012 / 6 comments
Dopo essere stata gentilmente contattata da Fabio, l’autore di questo guest post, ho avuto modo di scoprire un interessante sito di e-commerce, www.ilmiofornitore.com Si tratta di uno shop online nel quale potete acquistare diversi prodotti per capelli, make up, bellezza e cura per il corpo in generale. Si possono trovare varie marche, da Redken a Kerastase a ghd e così via, oltre a brand solitamente reperibili solo nei saloni. Insomma, una buona risorsa di acquisto alternativa ai nostri negozi, che offre, oltre al normale servizio di vendita online aperto al pubblico, anche particolari agevolazioni e riduzioni agli acconciatori professionisti, nel caso siate interessate. Vi lascio al guest post. 
Tema del giorno? Capelli crespi e ribelli! 


Come risolvere il problema dei capelli crespi? 
I capelli crespi sono un problema di moltissime donne e sono il sintomo di capelli non perfettamente sani: spesso indomabili ed elettrici, tendono a far apparire la tua testa in disordine e qualsiasi acconciatura tu faccia il risultato non è sempre quello che speravi. 

Le cause dei capelli crespi 
I capelli crespi possono comparire per diverse cause: asciugare i capelli ad alte temperature, spazzolarli troppo spesso e con troppo vigore può portare il capello a rovinarsi, senza contare lo stress a cui è costantemente sottoposto per colpa dell’utilizzo di piastre e prodotti per lo styling

Cosa fare per prevenire i capelli crespi 
Devi sempre trattare con molta delicatezza i tuoi capelli. Inoltre inizia ad utilizzare prodotti specifici: ad esempio, quando i capelli sono ancora umidi, passa una mousse leggera anti crespo, che oltretutto protegga i capelli dall’eccessivo calore del phon. Cerca di concentrarti più sulle lunghezze ed evita le radici. Tieni il phon o il diffusore non troppo vicino ai capelli e mantieni una temperatura non troppo calda. Infine non dimenticare mai di utilizzare un balsamo nutriente dopo il tuo abituale shampoo, in modo da reidratare i capelli ogni volta che li lavi. Una volta a settimana è inoltre consigliato fare una maschera specifica per capelli crespi che doni nuovamente vitalità al capello. 

Rimedi lampo 
Se nonostante questi accorgimenti i tuoi capelli sembrano davvero indomabili e crespi, acquista un prodotto specifico da mettere dopo lo shampoo che li renda morbidi e lucenti all’istante. Inoltre ricorda che l’umidità è il nemico per eccellenza dei capelli crespi: quindi cerca sempre nelle confezioni dei prodotti per capelli che acquisti la parole “anti–umidità”. Non hai a disposizione i giusti prodotti e non sai come rimediare? Puoi sempre raccogliere i capelli in una coda oppure, se sono corti, portarli dietro le orecchie: in entrambi i casi passa sopra del gel per togliere quel tipico effetto crespo. 

Per combattere i capelli crespi il sito ilmiofornitore.com offre una gamma di prodotti davvero validi. La linea All Soft di balsami della Redken offre diversi prodotti per combattere questo problema. 
Ecco alcuni prodotti acquistabili direttamente dal sito: 

Sono due balsami che sfruttano la potenza degli aminoacidi, dell’olio di oliva e dell’olio di avocado per garantire lucentezza, morbidezza ed effetto setoso ai capelli. 

Guest Post da ilmiofornitore.com (http://www.ilmiofornitore.com/)
Back to Top