ELF Golden Bronzer

Friday, 8 June 2012 / 3 comments
mixed

l-r bottow row | r-l upper row
swatches dal colore più chiaro in senso antiorario

Ho acquistato il Golden Bronzer della Studio Line di Elf parecchio tempo fa, per poi dimenticarmene dato che l’avevo da subito trovato troppo sbarluccicante per la mia carnagione. 
L’ho dissotterrato qualche settimana fa, ricordandomene improvvisamente, e da allora l’ho riscoperto e rivalutato. Il prodotto si presenta in una confezione semplice ma elegante, nera, con un bello specchio all’interno (che è sempre un ottimo punto in più). 
La confezione è da 12.3 g, quindi abbastanza grande, soprattutto considerato il prezzo irrisorio. All’interno la cialda è divisa in 4 rettangoli, cosicchè è possibile utilizzare il prodotto in modi diversi: si possono usare le 4 cialdine separatamente oppure si possono mischiare i colori con un pennello e utilizzarli insieme. 
Come ho detto, è comunque un prodotto dalla finitura shimmer, non glitterata ma in ogni caso molto riflettente, motivo per il quale non l’avevo inizialmente apprezzata molto; tuttavia, ora che è quasi estate, trovo sia molto più portabile anche con la mia carnagione chiara, rispetto ai mesi invernali. 
Utilizzo in particolare la cialdina più chiara, dorata, come illuminante, mentre trovo perfetti gli altri colori come ombretti, anche se in realtà sono tutti abbastanza simili.
Li utilizzerei come bronzer, ma sono troppo aranciati per me e, come potete vedere, non abbastanza scuri.
La durata non è delle migliori, ma considerati i 4.50 euro di spesa non ci si può lamentare più di tanto. Trovo invece che la texture sia molto buona, quasi vellutata, semplice e veloce da applicare e sfumare. 
In generale, trovo sia quindi un buon prodotto, anche se non lo utilizzo nel modo ‘convenzionale’, ma proprio per la sua versatilità penso possa piacere a molte. Lo trovate qui.
L’avete provato? Lo utilizzate come bronzer o fate come me? Fatemi sapere! 

♥♥♥ 

I bought this ELF Golden Bronzer from their Studio Line a while ago, then I kind of forgot about it as I found it to be too shimmery for my skin tone. A couple of weeks ago, I rediscovered it and I must admit I’ve been enjoying it very much since then. 
The product comes in a quite simple, black package, with a big mirror on the inside lid (which is always a good plus). You get 12.3 g/0.4339 oz. of product, which is quite a lot. The pan is divided in 4 parts so it is like you get four different colours, which you can either use separately or together, swirling your brush in it to obtain a shimmery bronzy colour. 
As I said, all the little squares are pretty shimmery, however, now that it’s summer -almost- I don’t find it as bothering as during the winter time. 
I have been using the lightest shade, which is a pretty gold colour, as a highlight, and the other 3 bronze shades as eyeshadows, since they’re all a little too orange-y and not dark enough to use as an actual bronzer, as you can see. 
The lasting power is not the best, but considering you pay 4.50 euros for this product, you can’t really complain. 
The finish is really nice, and the texture is also quite good, smooth and easy to apply. Overall, I quite like this product. As I said, it might not be the perfect bronzer for everyone, as it is shimmery and a bit orange for pale skins, but it’s nice to use it for other purposes. You can see it here.
Have you tried it? If so, do you find it too shimmery or too dark for you?

xo
Em.
Back to Top