MAC Select Cover-Up. Correttore

Wednesday, 16 May 2012 / 9 comments


Utilizzo il correttore Select Cover-Up di MAC da qualche tempo ormai e devo dire che mi sto trovando davvero molto bene. La tonalità è NW15, quindi con un sottotono warm, rosato, perché l’avevo acquistato inizialmente come correttore per le occhiaie. Lo utilizzo tuttavia anche per alcune macchie o imperfezioni sul resto del viso, se capita. Ma sto decisamente pensando di comprare anche un NC, così da avere un colore più adatto per i brufoletti vari ed evetuali!
Il correttore si presenta in un tubetto da 10 ml dalla boccuccia molto fine e precisa, che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.
La formulazione è alquanto liquida ma in realtà si fissa molto velocemente e una volta asciutto acquisisce un finish matte.
La sua consistenza non gli permette tuttavia di avere una coprenza consistente, quindi se avete delle occhiaie più pronunciate è consigliabile cercare qualche prodotto più ricco.
Altro punto da sottolineare è che non è adatto alle pelli più secche perché tende lui stesso a seccare la pelle. Questo non vuol dire che va a finire nelle pieghette, ma come ho detto prima, conferisce un aspetto molto matte alla pelle. Potete evitare il problema semplicemente applicando una buona crema contorno occhi o un primer.
A parte questo, io mi sto trovando davvero bene e ne consiglio sicuramente l’acquisto.

♥♥♥

I’ve been using Select Cover-Up Concealer by MAC for a couple of years now and I absolutely love it.
It is definitely my favourite undereye concealer, and I find it nice to cover minor issues on my face as well.
But, since my shade is <strong>NW15</strong>, I prefer to use this under my eyes to conceal the blue undertones of my bags.
The concealer comes in small tube with a nozzle that dispenses a controlled amount of product, very minimal but handy.
It has a quick-dry formula, so you have to work in into your skin very quickly, but the positive side of it is that it sets in a semi-matte finish, so you could even skip powder.
If you have really dark circles, then you might need a more heavy-duty concealer, as this one is good and opaque, but it definitely does not provide full-coverage.
A downside of this concealer is that it can be a little bit too drying, so I suggest you to avoid using it on dry patches and use a moisturizer before applying it.
A part from that, it really works wonders for me and I will definitely repurchase it.

xo
Em.


9 comments:

  1. Select Cover Up by MAC is my all time fave Concealer. Im an insomniac with small kids and it covers my dark circles amazingly:)
    Sara xx http://beautifulworldoflennynb.blogspot.ca/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Does it work even for darker undereye circles, then?Great!

      Delete
  2. i need to try this, love concealers ;-)

    ReplyDelete
  3. Sono giusto agli sgoccioli del mio correttore Kiko e stavo pensando proprio di sostituirlo con un MAC. Ma sono ancora indecisa...
    Nel frattempo, ti avviso che sei stata taggata qui: http://vanilla-bourbon.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html
    Spero che ti faccia piacere. Un abbraccio!

    ReplyDelete
  4. Lo uso anch'io, in una tonalità più scura, ma lo "diluisco" un pò sotto gli occhi o mi secca troppo la pelle. grazie x essere un follower, ti seguo anch'io e ed proprio un blog informatissimo!!XXX Keep up the good work X

    ReplyDelete
  5. Looks like it would be great coverage, though the fact it can be drying could be an issue for me. I've not really tried many concealers as it's not something I wear on a day-to-day basis, but I'll be looking to try this one :)

    ReplyDelete
  6. Mi ispira un sacco questo correttore...
    ps ti ho taggato in post portafortuna sul mio blog...spero ti faccia piacere!! ciao ciao

    ReplyDelete

Back to Top