Eyebrow Routine

Monday, 14 May 2012 / 10 comments


Mi capita spesso di ricevere commenti positivi sulle mie sopracciglia, quindi ho deciso di condividere con voi i miei segreti, cosa uso solitamente per tenerle in ordine.

- pinzette
- uno scovolino per pettinarle
- una matita da sopracciglia di color marrone, di Rimmel
- un ombretto marrone chiaro, Omega di MAC



Questo è tutto. Le taglio anche ogni tanto, facendo molta attenzione a non fare troppi danni; trovo che serva molto per tenere le sopracciglia in ordine più a lungo. A volte, se ho più tempo e voglia, fisso il tutto con un gel per sopracciglia, o semplicemente un mascara trasparente.
Solitamente tolgo i peli in eccesso con la pinzetta ogni due giorni, per evitare che si accumulino troppo e facciano sembrare le mie sopracciglia troppo cespugliose e in disordine. Dopodiché applico sia la matita che l’ombretto con un tocco molto leggero, per dare maggiore definizione ma ottenere comunque un effetto naturale.
E voi, cosa utilizzate? Fatemi sapere!

♥♥

I’ve received a couple of compliments about my eyebrows, so I decided to share with you my secrets, what I use to groom them and make them appear in better condition.
                        - tweezers
            - a random spoolie to ‘comb’ them
            - a light brown eyebrow pencil by Rimmel
            - a lighter brown eyeshadow, Omega by MAC

And that’s really it. I also trim them from time to time, just to shape them a little bit better, and if I’m really in the mod to be precise, I also add a little bit of clear brow gel or simply a clear mascara.
I tend to pluck my brows every other day, just to avoid them to get too messy. I apply  both the pencil and the eyeshadow with a very light hand, for a soft natural look.
Share your secrets for perfect eyebrows!


xo
Em.

Back to Top