Chanel Illusion d'Ombre: Emerveille.

Tuesday, 1 May 2012 / 4 comments



Vi parlo oggi di un prodotto uscito tempo fa, l'unico che ho acquistato della linea, l'Illusion d'Ombre Long-Wear Luminous Eyeshadow, o ombretto in crema, in Emerveille.
Questo è, tra tutti quelli usciti, il colore più portabile e adatto a mio avviso alla mia carnagione. Si tratta di un rosa pesca, molto shimmer, luminoso e adatto per look più semplici o come base per occhi più sofisticati.
La texture di questi ombretti è davvero curiosa, quasi spugnosa, vellutata al tatto, e si lavora molto bene, sia con le dita che con un pennello.
Io personalmente mi trovo meglio, sia per tecnica che per velocità di applicazione, con le dita.
La pigmentazione è davvero buona, già dalla prima passata. Il colore si stende bene e rimane luminoso per molte ore. 
A mio avviso la durata è di un normale prodotto in crema, forse un po' più resistente. Non è waterproof, ma sicuramente resiste bene sulle palbebre per tutta la giornata senza troppi problemi.
La confezione è quella che siamo abituate a vedere per gli ombretti in crema (vedi i paintpots di MAC o gli Eyes to Kill di Armani, o anche gli ombretti cremosi Essence): una piccola jar in vetro con il coperchio nero, tipico Chanel, con il marchio impresso in bianco. Si svita e si riavvita velocemente, niente di troppo esaltante insomma.
L'ombretto è corredato anche di un piccolo (e con piccolo intendo davvero minuscolo) pennello angolato, per eyeliner. Non troppo utile, anche se di migliore qualità rispetto ai pennelli che di solito si trovano nelle confezioni.
Il tutto per la modica cifra di circa 28 euro. Davvero tanto, sì, però la qualità c'è e si vede.
Ammetto che non lo ricomprerò e non ne proverò altri perchè il costo mi spaventa davvero, però questo prodotto mi sta davvero piacendo.


Emerveille is the only cream eyeshadow which I picked up from the Illusion d'Ombre Long-Wear Luminous Eyeshadow line from Chanel.
This one is a really nice rosy/peachy shade with some shimmer; it's perfect for an everyday look or as a base for a more sophisticated eye.I think it's also the most wearable out of all the colours Chanel released.
The texture is really peculiar, almost spongy, and very soft, like velvet; this cream-gel like shadow applies really smoothly and blends easily, both using your fingers and a brush.
Personally, I prefer applying it with my fingers, it's just quicker and easier.
In terms of lasting power, it's not waterproof but it definitely stays put for several hours without smudging or fading. The colour payoff is really good and the shade looks vibrant and pigmented with just one swipe.
The packaging is really simple, nothing exciting: a glass jar with a twist off black lid with Chanel logo on it. It also comes with a tiny angled brush, pretty useless, to be honest, but still cute.
This product retails for 28 euros which I think is crazy, but I have to say it's worth the money.
I will not repurchase it anyways, as it is too expensive, alhough I'm really enjoying using it.



xo
Em.


Back to Top