Bottega Verde | Riso Venere

Thursday, 19 April 2012 / 2 comments

Ho da poco provato questa linea di Bottega Verde, marchio con cui mi sono sempre trovata bene, tra qualche alto e basso, ma in generale un buon brand.
Riso Venere è una linea che "combina l'azione antiossidante dell'estratto di Riso Venere bio all'attività emolliente e idratante dell'olio di crusca di Riso".
Ho acquistato il latte per il corpo, la crema mani e il bagno doccia; ho per ora testato solo i primi due e devo dire che mi stanno piacendo entrambi moltissimo.
La cosa che colpisce subito, alla prima 'annusata', e il profumo inebriante, dolce e piacevolissimo. Vagamente vanigliato, anche se non è presente nessun estratto di questo tipo tra gli ingredienti, è una fragranza comunque molto delicata e femminile.
Per quanto riguarda la texture, in entrambi i casi, abbiamo una crema abbastanza ricca, densa e idratante.
Nel caso del latte per il corpo, questa consistenza fa sì che la crema lasci un alone bianco sulla pelle che necessita di diversi minuti di massaggio per il completo assorbimento. Unico lato negativo direi, anche se l'altra faccia della medaglia in questo caso è che una volta penetrato nella pelle la idrata davvero a fondo e la lascia morbida, vellutata e profumata per tutto il giorno.
La crema mani presenta lo stesso 'problema', che in questo caso è un po' più fastidioso. Ci mette un po' ad assorbirsi e lascia un leggero strato lipidico sulla pelle. La utilizzo quindi prevalentemente la sera, direttamente prima di andare a dormire. Molto efficace, comunque.
Altro neo da pignola che vorrei segnalare riguardo il latte corpo è il packaging, e in particolare il tappo.
Si tratta di un cilindro di plastica dura, quindi mi sarei aspettata o un normale tappo da svitare oppure un dispenser. Invece abbiamo uno di quei tappi che si aprono a metà, lasciando solo una piccola fessura per far fuoriuscire il prodotto. In questo caso non solo è scomodo aprirlo ma la fessura è decisamente troppo piccola.
Il risultato è che quasi sempre esce troppo o troppo poco prodotto.
A parte questo, ottima linea sia per profumazione sia per proprietà emollienti. 
Mi aspetto di rimanere estremamente soddisfatta anche del bagno doccia, viste le premesse!
Ricordo inoltre che tutti i prodotti sono senza parabeni, siliconi o coloranti e gli ingredienti principali provengono da coltivazione biologica.


Bottega Verde is an Italian brand, quite popular in here because you can find some pretty good and natural stuff.
Lately, I've been trying a new line with black venere rice among its main ingredients; I've purchased a body milk, a hand cream and a shower gel. I've used and loved the first two products for now and I'm looking forward to using the shower gel as well (as soon as I finish up my current one).
This line, as I said, is characterized by the high percentage of this particular ingredient, which is well known for its antioxidant and nourishing properties. Plus, it smells amazing; I smell a hint of vanilla, even though it's not in there, but anyway the scent is pretty sweet and pleasant, and pretty lingering.
The body milk has a quite thick consistency, which takes a while to absorb completely into the skin. At first, it tends to leave a white film on the skin so you have to massage it properly 'til it disappears. Anyway, this rich texture aims to replenish and sooth the skin and it actually keeps its promises: my skin has never been this soft and radiant. I love it!
If I have to be very critical, the packaging is not my favourite, especially the cap. I was expecting it to come with a pump but it doesn't and it's actually quite difficult to pour the right amount of product you need.
The hand cream is pretty thick and dense as well; it's one of those products you want to use at night, before bed, because it leaves your hands a little bi greasy. But it works wonders, so I think it's worthy.
Something interesting about this line is that it's free of parabens, silicones and colorant, which is great!
Overall, great line, which I totally recommend if you can get your hands on this brand!


xo
Em.

Back to Top