Sigma Brushes. Essential&Premium Professional.

Sunday, 4 March 2012 / 5 comments

Ormai è nota a tutti l'ottima qualità dei pennelli Sigma, che si sono fatti strada grazie ai loro prezzi competitivi ripetto alle marche più note come la MAC, conquistando le appassionate di makeup di tutto il mondo.
Sigma ha proposto nel tempo linee diverse e sempre più specializzate, dalla Sigmax line alla Mr&Mrs Bunny Collection, completamente vegana, ma oggi vorrei tornare alle origini e parlarvi dei miei pennelli preferiti dei loro primi kit, Essential e Premium Professional.
Penso sia importante avere dei pennelli basici nella propria collezione, e questi sono quelli che mi ritrovo a usare costantemente, per il trucco di tutti i giorni.

♥♥♥

Today I will list all my favourite Sigma brushes from the Essential and Premium Professional kits.
If you are starting with makeup or are just looking for some nice, basic brushes, these are good I think.
If you want some nicer and more particular brushes, check their amazing
Sigmax line or the Mr&Mrs Bunny Collection!


viso|face
#F20 Large Powder
#F40 Large Angled Contour
#F15 Duo Fibre Powder/Blush
#F30 Large Powder



E' un pennello molto denso e compatto dalle fibre naturali, abbastanza grande, perfetto per applicare polveri fissanti o, come nel mio caso, il brozer. Ha la punta leggermente squadrata, e questo permette una maggiore precisione rispetto a un normale pennello stile kabuki.
Unico contro (comune a parecchi pennelli Sigma, ahimè), è che perde sempre qualche setola durante il lavaggio. A parte questo, mantiene perfettamente la forma ed è ancora in ottime condizioni dopo parecchi usi e lavaggi.
♥♥♥
Perfect for setting powders and bronzer. Big and dense, makes application of these products super easy and nice.

F20

Classico pennello con taglio 'angolare', con setole naturali, perfetto sia per l'applicazione di blush sia di bronzer. La sua forma particolare permette un controllo dell'applicazione e della sfumatura dei prodotti, ottimo per il 'contouring'.
A differenza del precedente pennello, questo non ha perso nemmeno una setola da quando l'ho acquistato un paio di anni fa. Ottimo.
♥♥♥
Another very basic but essential brush, this one is very useful both for blush and bronzer. With its soft natural bristles and its angled shape, it make application easy.

F40

#F15 Duo Fibre Powder Blush ($18)
Pennello particolare e consigliatissimo soprattutto per l'applicazione dei blush più pigmentati. La presenza delle setole naturali e sintetiche gli conferisce la classica colorazione bianca/nera dei pennelli duo fibre, e la sua forma leggermente arrotondata e le dimensioni medie, lo rendono uno strumento molto utile per diffondere leggermente il colore sulle guance per un effetto molto naturale.
♥♥♥
I love this one for applying highly pigmented blushes. It's very soft and its shape and consistency allows to blend the colour very nicely into your skin.

F15

Da me posseduto nella versione pink e da viaggio,con l'impugnatura più corta, è un pennello molto basic ma utilissimo per applicare prodotti in polvere compatti o minerali.E' di medie dimensioni ed è molto pratico per ritocchi veloci.
♥♥♥
This one is a smaller powder/blush brush, very basic but still nice and dense.

F30

occhi|eyes
#E45 Small Tapered Blending
#E35 Tapered Blending
#E25 Blending
#E50 Large Fluff


Un pennello dalla forma 'appuntita', per un'applicazione precisa del colore nella piega dell'occhio. Ottima qualità delle setole, morbide e abbastanza dense.
♥♥♥
It has a more precise tip which makes it perfect for applying a deeper colour in the crease.

E45

Simile al #222 della MAC, è anch'esso un pennello dalla forma definita, meno appuntito del precedente, presenta una punta più arrotondata ma comunque sagomata per l'applicazione e la perfetta sfumatura del colore nella piega dell'occhio. Mantiene perfettamente la sua forma anche dopo diversi lavaggi.
♥♥♥
This fluffy brush has a more precise, tapered tip which makes it perfect for applying and, at the same time, blend color nicely to the crease.

E35

Famosa copia del #217 della MAC, è un pennello versatile e utilissimo nella nostra collezione. Le setole sono compattate in una forma più squadrata e appiattita rispetto ai precedenti pennelli per occhi, ed è perfetta per applicare il colore sulla palpebra, sfumarlo e intensificare il look aggiungendo dell'ombretto nella piega dell'occhio. Perfetto per tutti i giorni e qualsiasi tipo di trucco.
♥♥♥
Versatile eye brush, a dupe for MAC 217, perfect for applying, blending and softening colours. A must-have in your collection.


E25


E' un pennello molto più grande rispetto alla media dei pennelli da occhi che siamo abituati a vedere. Se vi è familiare il #227 della MAC, questo vi piacerà altrettanto. Ha le setole più morbide e leggermente meno compatte rispetto al suo gemello MAC, ma è comunque molto versatile e perfetto per applicare un unico ombretto su tutto l'occhio in una passata veloce, così come per l'applicazione di un illuminante perfino sul viso.
Proprio grazie alla sua forma e alle sue dimensioni, rende l'applicazione del makeup semplice e veloce.
♥♥♥
Big and dense, perfect for an all-over-lid colour application, as well as highlighter and even cheek-highlighter.

E50

Questo completa la lista dei miei basics dall'Essential e Premium Kit di Sigma.
I prezzi indicati sono dei pennelli acquistati singolarmente; i kit completi sono invece disponibili rispettivamente a $89 (set di 12 pennelli) e $149 (set di 15 pennelli - 7 viso, 7 occhi e un pennello labbra).
Sono cifre che spaventano, ma col cambio euro-dollaro fortunatamente riusciamo a risparmiare qualcosa, anche se poi arriva la stangata delle spedizioni.
Potete sempre rivolgervi ad alcuni siti UK-based rivenditori di Sigma, come Cocktail Cosmetics o Love Makeup, ma in questo caso il cambio non ci è più così tanto favorevole purtroppo.
Inoltre, potete cliccare sul banner nella colonna a destra se volete acquistare dal mio profile di affiliato.
Questo è tutto per oggi, fatemi sapere i vostri basics preferiti, e se avete qualche suggerimento!

♥♥♥

Prices are of individual brushes; if you want to purchase the entire kit, it's $89 for the Essential Kit (12 brushes) and $149 for the Premium Professional Kit (15 brushes - 7 face, 7 eyes plus 1 lip brush).
You can even find Sigma brushes on European websites, such as Cocktail Cosmetics o Love Makeup.
Also, you can always click on the banner in the sidebar if you want to purchase those brushes from my affiliate profile.
That's it for now, let me know which are YOUR favourites out of these two kits!
Go to Sigma Beauty for more info!
xo


Em.
Back to Top