LUSH. Lip Scrubs | Labbrasivi.

Monday, 19 March 2012 / 14 comments

Questa settimana ho deciso di dedicarla a LUSH, brand da me molto amato (nonstante le cifre esorbitanti dei prodotti, maledizione!).
Inizio parlandovi dei Labbrasivi, ovvero zucchero per labbra in vasetti.
I 'lip scrubs' sono i prodotti di punta della linea cosmetica di Lush 'B Never too Busy to Be Beautiful', chiaramente non disponibile in Italia.
Finalmente arrivati anche nei nostri negozi, sono stati ribattezzati 'Labbrasivi', appunto.

Si tratta di scrub naturali che esfoliano le vostre labbra, lasciandole morbide e idratate, rimuovendo le fastidiose pellicine che si attaccano puntualmente al lucidalabbra. Il tutto grazie a una base di cristalli di zucchero e olio di jojoba, al 100% naturale e commestibile.
Persino l'etichetta sul vasettino consiglia di "leccare gli ultimi zuccherini rimasti", dopo averli applicati sulle labbra!
Questo prodotto è disponibile in tre versioni, aventi tutte la stessa base zuccherina, ma con l'aggiunta di profumazioni, oli essenziali e coloranti diversi:
*Labbrividisco, alla menta, zucchero e vaniglia
*Labbrao Meravigliao, chiaramente al cacao
*Labbracadabra, al gusto di fragola
Ed è proprio di quest'ultimo che vi parlerò nello specifico.

Labbracadabra (Bubble gum, nella versione UK), è lo scrub aromatizzato al gusto di fragola, marshmellow e glassa alla vaniglia. Per me, sa semplicemente di Big Babol, solo molto, ma molto più intensa.
Vi riporto l'INCI:
Zucchero Semolato (Saccharum officinarum), Olio di Jojoba Biologico (Simmondsia chinensis), Aroma, Colore 45410, Colore 45380.

A parte la profumazione e il gusto eccessivamente dolce (e, aggiungerei, un tantino nauseante oltre che troppo, troppo rosa!), il prodotto in sè è assolutamente efficace e fa quello che promette.
Applicato con le dita direttamente dal vasetto, esfolia gentilmente le labbra e le lascia molto morbide.

Meraviglioso, direte voi (e ho detto io, vedendoli comparire sugli scaffali Lush). Ma allora perchè solo 3 stellette?
E' presto detto.
Queste minuscole jar di da 25 g sono infatti vendute alla bellezza di 6.95 euro ciascuna.
Non mi sembra una cifra ragionevole per una miscela di zucchero e olio (perchè di questo si tratta, fondamentalmente), che possiamo comodamente ottenere aprendo gli armadietti della nostra cucina.

Questi di Lush sono ovviamente resi più intriganti e 'appetitosi' grazie all'aggiunta di dolcificanti e aromi naturali che conferiscono ai vari scrub i diversi gusti.
Ma tant'è, la versione fai-da-te mi sembra altrettanto efficace e molto meno costosa.

♥♥♥

This week, I'm going to talk about Lush products. Since I'm a fan of this brand, I've had the chance to try a lot of products and I've decided to share them with you.
First thing (which I actually didn't like), will be Lip Scrubs.

These sugary exfoliators come in heavy glass jars which contain 2.5 g of products. They're completely vegan, made primarly of castor sugar and jojoba oil.

Our lip scrubs are made from castor sugar to act as a gentle scrub and jojoba oil to be wonderfully moisturising but light enough not to leave you feeling greasy.
They come in three different versions:

*Mint Julips, with peppermint, vanilla and tagetes oil
*Sweet Lips, which tastes like chocolate
*Bubblegum, which tastes like a bubblegum
I'll talk about this one.

Bubblegum lip scrub is a pink, bubblegum flavored scrub, which provides a great base for lipsticks and lipglosses, keeping your lips nourished and smooth.
I think it tastes like Lush's Snow Fairy shower gel, which is pink and strawberry scented too.

The product itself is quite good, it works and keeps its promises. But it is quite pricey.
A DIY lip scrub with some sugar and olive oil or something like that would be as effective as this precious tiny jar.

xo
Em.
Back to Top