Eau Thermale AVENE.

Saturday, 31 March 2012 / 8 comments

L'Acqua Termale di Avène è un prodotto molto particolare, ottimo e utile per qualcuno, privo di utilità per altri.
Le recensioni si sprecano proprio su questo dibattito.
Io personalmente lo trovo un buon prodotto e soprattutto molto versatile.
Certo, capisco la perplessità di qualcuno che potrà dire che tutto sommato è acqua in una bomboletta, e la deve pure pagare.
Ma bisogna tenere presente che non è semplice acqua, potabile o da rubinetto, ma acqua termale, quindi nota da sempre per le sue proprietà benefiche, lenitive e quant'altro.

Questo prodotto è infatti concepito come "trattamento cosmetico lenitivo essenziale per pelli sensibili, ipersensibili, allergiche e irritate", dimostrato tra l'altro da numerosi dermatologi.
Ovviamente se non avete questi tipi di problemi e per fortuna vostra avete una pelle normale o comunque che non richiede particolari attenzioni, questo sarà sicuramente uno spreco di soldi.
Per chi, come me, ha invece una pelle estremamente sensibile, magari chiara o comunque facilmente irritabile, né trarrà ottimi benefici.
Io lo uso sia come trattamento cosmetico, quindi per rinfrescare un trucco eccessivamente 'polveroso' oppure per preparare la pelle prima di stendere il fondotina.
Altrimenti, mi trovo benissimo a spruzzarne un po' sulle gambe appena depilate, a volte anche al posto della crema idratante; oppure quando f molto caldo o avete appena finito di fare attività sportiva, un paio di spruzzi di questo prodotto saranno davvero un toccasana per il vostro viso.
Lenisce la sensazione di bruciore legata ad abrasioni o reazioni allergiche.

Insomma, è consigliabile per davvero una serie infinita di necessità.

Consigliata quindi non a tutti, ma da provare se avete problemi di pelle.

♥♥♥

I purchased this product by Avéne a while ago and, despite not being particularly impressed at first, now I think it's a really useful product.
It’s called Eau Thermale, it’s basically water in a spray bottle and it’s supposed to give a calming and lenitive effect to sensitive skins.
You can spray it all over your face whenever you want to refresh your skin, when it’s very hot or even after you cleansed your face.
Or on bruises, eczemas, irritated skin, and so on and so forth.
If you have normal, non problematic skin, it probably would sound as a useless product; you're probably wonder why you have to pay for water.
But, as I said, it's thermal water, hence it has some pretty amazing properties and it's really good for your skin.
Have you tried it? Any thoughts?

xo
Em.
 

8 comments:

  1. Ovviamente è un prodotto conosciutissimo sul web. Io non l'ho mai provata ma in compenso uso la lozione detergente di Avene che serve per purificare e rinfrescare la pelle dopo averla struccata. Un flacone mi dura ben 6 mesi quindi è un affare ottimo e poi non mi arrossa minimamente la mia pelle sensibile. Se vuoi leggere una recensione più dettagliata, ti riporto il link della mia beauty routine:
    http://whatliesbeneath91.blogspot.it/2011/11/visita-dermatologica-daily-routine.html
    http://whatliesbeneath91.blogspot.it/search/label/avene

    ReplyDelete
  2. Quando vivevo in Italia usavo la crema idratante e un'altra crema in dosatori monouso per eventuali rush cutanei. E' una linea ottima!

    ReplyDelete
  3. Avène ha tantissimi prodotti molto buoni! Buona giornata! Xoxo V.V.

    ReplyDelete
  4. I've awarded you with a blogger appreciation award!
    http://thriftyniftyshopperuk.blogspot.co.uk/2012/04/my-1st-blogger-award.html

    ReplyDelete
  5. Beautiful and very inspiring posts on your blog! Would you like to follow each other?

    ReplyDelete

Back to Top