Maybelline Instant Age Rewind | Anti-Age.

Thursday, 2 February 2012 / 15 comments

Circa un mese fa mi sono decisa ad acquistare il nuovo correttore della Maybelline: il trattamento/correttore anti-età, Instant Anti-Age.
Ho sostituito il mio fedele correttore di Jemma Kidd con questo nuovo prodotto per quasi tutto il mese di gennaio, e non ne potrei essere più entusiasta.

Questo correttore è studiato per nascondere le occhiaie, attenuare i segni della stanchezza, i gonfiori e prevenire le piccole rughe (aaah, mi devo già preoccupare delle zampe di gallina alla mia età?!TaGGedia :S), il tutto grazie all'attivo Haloxyn e bacche di Goji.
Ovviamente non posso pronunciarmi su questo ultimo punto, ma ho pensato che prevenire è sempre meglio che curare. Se funziona anche da trattamento anti-età, tanto meglio.
Devo dire che la confezione non mi attirava per niente (e tutt'ora non mi esalta), poiché è molto diversa dai normali correttori in stick o in piccole jar. I 6 ml di prodotto sono infatti contenuti in un cilindretto di plastica rigida, con un applicatore spugnoso rotondo integrato. Per far fuoriuscire il prodotto, è sufficiente ruotare un paio di volte la spugnetta dalla base e subito verrà saturata da una discreta quantità di correttore.
Come vi dicevo, questo tipo di applicatore non mi fa impazzire. Ho letto da qualche parte (non mi ricordo più su che blog) che la Maybelline ha affermato che in realtà il tessuto in lattice è stato trattato appositamente per essere a prova di batteri, ma tant'è. L'idea di non poterlo lavare e 'sterilizzare' io stessa mi lascia un po' perplessa (non sono particolarmente germofobica, ma insomma...)
Comunque, tralasciando questo piccolo dettaglio, il correttore in sè è davvero un buon prodotto! E poi, devo ammettere che in realtà alla fine l'applicatore in sè è comodo e soffice, e permette un'applicazione leggera e precisa.
La pigmentazione è buona, sufficiente a coprire le occhiaie e i segni di stanchezza della nostra zona occhi, rimanendo molto leggero e impercettibile sulla pelle. Non va a finire nelle 'pieghette' ma, cosa altrettanto importante, non secca nemmeno il contorno occhi.
Tuattavia, sappiate che non ha una consistenza molto pastosa o cremosa; come ho detto, al contrario, è molto leggero. Risultato: se avete delle occhiaie molto pronunciate, probabilmente non è abbastanza efficace.
Io utilizzo la tonalità Light - 01 (la più chiara, tanto per cambiare -.-') che, incredibile ma vero, è un match perfetto per la mia carnagione.

Insomma, non potrebbe piacermi di più questo prodotto. Come ho detto, ha i suoi pro e contro, ma nel complesso penso proprio che lo ricomprerò! Dimenticavo, il prezzo attuale dovrebbe oscillare intorno ai 7 euro, a seconda del negozio/profumeria.
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate nei commentini!!!

:)
♥♥♥

Abouth a month ago, I purchased the farily new concealer realeased by Maybelline: the Instant Age Rewind Concealer/Treatment for you undereye area, with Haloxyn and Goji-berry.
I've been using it for the entire month, instead of my Jemma Kidd's peachy corrector, and I couldn't say enough good things about this product!
This concealer is supposed to erase dark circles, while diminishing puffiness and preventing fine lines from appearing around our eye area.
The packaging is quite different from 'regular' concealers, which usually come in little jars or tubes. It comes in a plastic 6ml-tube with an unusual attached puff-applicator. To use the product, you have to twist the little applicator a couple of times and it will be saturated by it.
To be honest with you, this puffy thing does not impress me. I've read somewhere that Maybelline says that it's treated with a anti-microbial to keep bacteria at bay but the fact that I can't actually clean it and get rid of all the concealer on it makes me cringe a little.
However, the concealer itself is really amazing, as I said, if you don't think about this little detail. Anyway, I have to admit that the applicator is quite soft and useful overall, because it allows a really light application.
It's pigmented enough to be effective in just one swipe and it gives your skin a very nice and natural airbrushed appearance. It blends extremely easlily and really nicely into your skin, without creasing or drying up the undereye area.
It doesn't have a thick or particularly creamy formula thought, so if you're looking for a heavy concealer that's not for you.
The shade I've chosen - Light 01 - is the perfect match for my skintone - suprisingly enough! - but I know it comes in a few different shades too.

Overall, amazing product which I totally recommend to you all. Give it a go and let me know what you think in the comments!

15 comments:

  1. Interessante, sono alla ricerca di un correttore per il contorno occhi, avendo tutti correttori in crema risultano un po' troppo pastosi sulla pelle.
    Gli andrò a dare un'occhiata in profumeria, grazie per la review.

    ReplyDelete
  2. molto interessante la review! adesso vanno tutti sti correttori illuminanti per gli occhi, che personalmente nn mi convincono per niente! :P

    ReplyDelete
  3. Lo proverò sicuramente, l'ho già adocchiato in profumeria :))

    ReplyDelete
  4. Sul mio blog c'è un piccolo premio per te e per il tuo blog :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi ha fatto davvero davvero piacere essere nominata sul tuo blog! Ricevere questi riconoscimenti per una cosa che amo fare dà sempre tanta soddisfazione :)
      Ti ringrazio cara, sei stata carinissima! E complimenti anche a te per esserti meritata tu stessa l'award! <3

      Delete
  5. aww, sembra promettente, poi io adoro il make up! lol ;)
    bisous xxx

    ReplyDelete
  6. I listened about this that it is very good:)

    www.mysweetstrawberries.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Innanzitutto grazie per essere passata per il mio blog =)
    Fortunatamente non ho bisogno di correttori per le occhiaie. Non hai provato quello della garnier che "rulla via le occhiaie". Dovrebbe essere in un cilindro di plastica verde e è anche lui colorato.
    Io come correttore per i rossori e brufoli, diciamo.., vorrei provare qualcosa di Mac. Tu hai qualche correttore di Mac? Se si, quale mi consigli?
    Cmq ho guardato anche i tuoi post precedenti e mi piacciono molto le nailart. Fai anche delle foto molto belle e dettagliate.
    Complimenti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie cara :*
      Comunque ho provato quello della Garnier a cui ti riferisci e stavo giusto pensando di farci una review..grazie per avermelo ricordato ;) più che un correttore è un decongestionante diciamo, è molto leggero sulle occhiaie.
      Per quanto riguarda i correttori della MAC, ho provato il moisture cover (quello nel tubetto con l'applicatore tipo lipgloss,tanto per intenderci u.u), il select cover-up e lo studio finish, e questi ultimi due li puoi vedere nella mia routine che ho postato qui, se ti va :)
      In generale, ti posso consigliare innanzitutto di scegliere una colorazione in NC (con sottotono giallo) e non NW, se cerchi qualcosa per coprire brufoli, rossori e co. E tra quelli che ho provato sicuramente lo studio finish è il più efficace, perchè è molto coprente, pastoso e dura a lungo. Se invece ti basta qualcosa di più leggero ma comunque valido, io andrei per il select cover-up ;)
      Sicuramente ce ne sono altri che puoi provare, prova a farti consigliare in negozio!
      bacio xo

      Delete
    2. Quindi tu dici per un NC anche se il mio sottotono di pelle è rosato? Cmq ho intenzione di andare a Milano al MAC store di via torino, prendere in ostaggio una commessa e farmi applicare un fondo e un correttore che si adatti al mio tono & sottotono.
      Di fondo io uso il DiorSkin forever n.20. All'inizio era perfetto e si amalgamava benissimo con la mia pelle. Poi tutto d'un tratto o mi sono trasformata io oppure non so cosa sia successo, fatto sta che quando lo metto mi vedo la faccia tendente al giallo. Eppure quando da Sephora me l'avevano applicato e nei giorni successivi era perfetto.
      Non ho idea su cosa possa essere..

      Cmq grazie dei consigli!

      Delete
  8. This is my "to get" list :) great review! xx

    ReplyDelete
  9. di questa marca non ho provato nessun correttore ne fondotinta ma sono molto curiosa di provare il nuovo fondotinta che di cono sia molto buono.. anche ieri ho visto dall'esselunga il nuovo fondotinta di revlon e mi piaceva assai..peccato il prezzo 19 euro :O :O

    un bacione grosso!!

    ReplyDelete
  10. Hello! I'm coming to italy in july and i have a small wishlist from there since many items are still not available in my country :) can you tell me, please, where are the best places to shop for "drugstore" makeup? Thank you.

    Alexandra, xx

    ReplyDelete

Back to Top