Lush Review. Rococò Shampoo.

Thursday, 23 February 2012 / 10 comments

Ultimamente sto combattendo contro doppie punte, capelli secchi, nodi, una testa da pazza scatentata...insomma, una versione poco glam dello stile 'out-of-bed'. Not cool.
Ho una serie di prodotti a cui sono ricorsa per cercare di risolvere il problema e con cui mi sto trovando davvero bene.
Oggi inizierò parlandovi di uno shampoo della Lush, Rococò.Già amo questo marchio, come avrete notato da qualche mio post precedente, e questo prodotto non è stato da meno.
Dal sito
Lush:

Per capelli mai più secchi e ricci senza capricci, ecco un prodotto rivoluzionario. Helen è molto fiera di questa formulazione: ha mescolato un balsamo cremoso a delicati detergenti, e il risultato è uno shampoo ricchissimo, che fa una schiuma densa e carica di agenti emollienti naturali (come l'olio di jojoba, l'avocado, le uova fresche...). Ha il 15% di vera crema di cocco che, mescolata con l'acqua, crea un latte delizioso per i capelli che hanno sempre sete di idratazione. Controlla i capelli grossi, nutre senza appesantire i capelli sottili e contiene limone e papaia per farli splendere (e che profumo...). Ha una consistenza quasi solida, quindi non contiene conservanti.Massaggiane poco sui capelli bagnati e risciacqua con cura.
Questo shampoo, con crema nutriente e 15% di cocco, è appositamente studiato per aiutare i capelli più secchi ad apparire più luminosi e sani.


Non è un classico shampoo liquido, ma nemmeno uno dei famosi shampoo solidi della Lush. Il packaging è come quello di BIG, altro best seller di questa marca, un barattolo nero da 220 gr, per circa 15 euro.
E' un prodotto molto ricco e dalla consistenza semisolida, un po' insolito e difficile da lavorare sui capelli bagnati. Non sono una fan dei pezzetti di cocco che si trovano all'interno, sono difficili da massaggiare bene sulla cute e antipatici da sciacquare.
Ho letto comunque che dovrebbero aver riformulato il prodotto per eliminare questo dettaglio. Non ne ho ancora la conferma però, fatemi sapere se l'avete provato!
Nonostante questo, il prodotto mi piace molto, anche perché i risultati non si lasciano attendere. I capelli sono visibilmente più luminosi (oddio, sembro uno spot -.-'), ma per rendere l'idea direi che è lo slogan migliore :)
Soprattutto trovo che li lasci molto voluminosi e morbidi al tatto, oltre che sani e facili da pettinare.
Altro punto a suo favore è la profumazione, piacevole e delicata, e soprattutto persistente anche dopo un paio di giorni dal lavaggio. Sa decisamente di cocco e vaniglia, un mix dolce e femminile.
Consigliato, anche se il prezzo è molto alto. Avete più prodotto di un normale shampoo da 150 ml, e tenete presente che, proprio per la sua consistenza particolare, ne utilizzerete molto meno e quindi la confezione vi durerà parecchio.
Se volete provarlo, ve lo raccomando sicuramente!

♥♥♥

After a long research, I've figured this liquid shampoo by Lush is called Curly Wurly in English. From what I've seen in the UK Lush website, the consistency and the colour of this shampoo is pretty different from the one sold in Italy, for some reason.
However, the US version looks pretty similar to the Italian one.
If you know this shampoo, please let me know if you think there are ny differences between the two versions!

Anyway, I LOVE this product, it's very nourishing for you hair and leaves it so volumised ad soft.
It also smells really good, if you like coconut and vanilla, becuase these are the main ingredients.


It's supposed to be very good especially for curly hair, but I can't really relate as my hair is wavy but not really curly. But I guess it might work really well. The only complaint I have is that the formula is quite thick and the shampoo itself contains little chunks of coconut, I suppose, which are really tricky and annoying to rinse out. I heard that they are supposed to change the formula in order not to have these pieces of coconuts, but I don't know if it's true. But that's the only thing I don't like about this product. Overall, I highly recommend it if you need somthing to nourish your dry and unruly hair.

xo
Em.
Back to Top