Essence Time For Romance. Swatches.

Wednesday, 22 February 2012 / 14 comments

Ho da poco comprato questo smalto (l'ennesimo, d'oh!) della Essence: Time For Romance (72) della linea Color&Go.
Mi ha da subito catturata, con quei meravigliosi riflessi glitterati e un intenso color prugna/bordeaux. non ho saputo resistergli! In più, mi ha ricordato in qualche modo Facets of Fuchsia della Revlon (in realtà ho realizzato dopo che sono abbastanza differenti, ma comunque entrambi moooolto carini); e come se non bastasse tutto ciò, costava solo 1,29 euro. E chi poteva lasciarlo lì, solo soletto sullo scaffale???!!

♥♥♥

I've recently purchased this amazing nail polish from Essence, called Time For Romance, from the Color&Go line.
It cought my attention straight away, with those nice sparkles and chuncky glitters, so I couldn't resist. Plus, it sort of reminded me of Revlon's Facets of Fuchsia (it turned out being quite different though, but still super pretty), so I decided to buy it. And, again, it was only 1,29 euros, you can't really pass on that!


Il colore, come ho detto, è davvero molto bello, un prugna deciso, ma non troppo scuro, arricchito con glitter di dimensioni diverse, come va di moda ora. Mi piace molto il fatto che abbia una base colorata e non trasparente, come la maggior parte degli smalti glitterati. Servono comunque almeno 3 strati abbondanti di colore per ottenere una coprenza soddisfacente, ma considerato il prezzo e la qualità, non sono per niente delusa. E poi, potete sempre usare una base colorata, un prugna o un bordeaux, per ottenere un effetto coprente con meno sforzi.
Nonostante sia necessario sovrapporre diversi strati di glitter,  con un buon top coat la superficie dell'unghia rimane abbastanza liscia.
Colore molto carino e consigliatissimo!

♥♥♥

I absolutely LOVE the colour of this polish; it is a nice burgundy/light wine shade, which complements a lot of skintones, in my opinion. AND, it has mixed glitters in it - the ones which are really in atm - fine sparkles and chunky flexes. They are not too rough, so even when you layered them on your nails, the surface remains pretty smooth.
I really like the fact that they are not in a clear base, unlike a lot of other glitter nail polishes, but, as I said, they come in a purple-ish, burgundy coloured base.
It is still quite sheer though, and you need at least three generous coats for the polish to be decently opaque.
It looks really pretty layered on some dark, plummy nail polishes too.
Overall, very nice shade and quality for the price. Recommended. :)

xo
Em.

14 comments:

  1. è stupendo!!!
    ma è difficile da levarlo?
    io faccio fatica con tutti i glitter :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo sì,ci vuole il suo tempo, e un buon levasmalto.
      L'unico trucco che funziona, o comunque aiuta a velocizzare il tutto, è prendere un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per ogni unghia, avvolgerle e lasciarli in posa per cinque minuti.
      Non è il massimo della comodità e si spreca più acetone del solito, ma meglio di niente ;)

      Delete
  2. ...bello...mi piace!!!...io di solito per fare meno fatica (già mi ci vuole per toglierli questi smalti glitterosi ahah) lo applico sopra una base dello stesso colore!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sicuramente aiuta, almeno ci sono meno strati 'glitterosi' da rimuovere :)

      Delete
  3. davvero carinissimo, mi chiedevo lo stesso di Violet, adoro gli smalti glitterati ma faccio sempre tanta fatica a rimuoverli!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Purtroppo anche questo non è da meno, come ho risposto a Violet però c'è un piccolo trucco che aiuta a velocizzare il procedimento ;)

      Delete
  4. nice glitter polish

    ReplyDelete
  5. ce l'ho anche io, è stupendo :)... ma viene male al solo pensiero di toglierlo hahha :D sono tremendi 'sti glitteroni

    ReplyDelete
  6. Che colore frizzante!*_* Chissà se da me si trova...mumble... +_+

    ReplyDelete
  7. Appena iscritta qui ^^
    Proprio l'altro giorno ho acquistato nella Coin della mia città uno smalto glitterato colorato della Catrice..hai ragione..è proprio di moda!

    Baci

    ReplyDelete
  8. Mi piace molto, grazie dell'ottimo consiglio!!!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me, ti aspetto con piacere!
    A presto!!
    LA PETITE DAME

    ReplyDelete
  9. Wow! Bellissimo! Mi piace il colore e anche i glitter (anche se non li amo particolarmente, sopratutto quando devo toglierli)

    ReplyDelete
  10. Davvero molto bello :D comunque ho appena rinnovato la grafica del mio blog e pubblicato un nuovo posto, passa adare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/02/25-febbraio-2012-firenze.html
    Reb, xoxo.

    ReplyDelete

Back to Top