Clarins, Beauty Flash Balm. Review.

Wednesday, 29 February 2012 / 2 comments

La Beauty Flash Balm di Clarins è un alleato prezioso per una pelle perfetta e radiosa, e un trucco impeccabile per tutto il giorno.
Questo prodotto fa da base per il trucco, aiutando a migliorare la stesura e la durata del fondotinta e del correttore, promettendo inoltre di 'risvegliare' l'incarnato, dando un aspetto più radioso e riposato.
Questo miracoloso effetto è dato grazie alla colorazione pescata del prodotto. I toni rosati/aranciati aiutano infatti a contrastare i sottotoni spenti e bluastri della pelle, illuminando le zone più ingrigite del viso.
Lo si può utilizzare sia come maschera illuminante da lasciare in posa per 10-15 minuti, oppure come semplice primer.
In questo caso, è importante seguire le indicazioni riportate sulla confezione, che consigliano di applicare il prodotto picchiettandolo delicatamente con la punta delle dita sulla pelle, senza massaggiarlo. Questo gesto permette al prodotto di essere assorbito velocemente, senza lasciare residui.
Dopo l'applicazione, basta attendere qualche minuto per lasciar penetrare il prodotto, dopodiché si può procedere alla normale stesura di fondotinta e correttore.
Sicuramente è un prodotto consigliabile, ma non essenziale, soprattutto per il range di prezzo: sono circa 30 euro (o più, dipende sempre dalle profumerie) per 15 ml di crema. A voi la scelta.

♥♥♥

Clarins Beauty Flash Balm is my secret for an instant radiant face.
It claims to:
- give your skin immediate and long-lasting radiance
- make you skin feel smooth and soft, soothing fine lines and wrinkles
- provide a good and luminous makeup base
It sounds too good to be true, doesn’t it? Well, this is a product that keeps its promises.
This peach – coloured lotion has the ability to make your dull and fatigued face look fabulous in no time! You can use it either as a moisturizer or a mask, leaving it on your face for 15 minutes.
Clarins advise you apply a thin layer to your face without rubbing it in, so be careful because it actually DOES the difference.
You simply have to dot it on your face and pat it with your finger tips, until it's completely absorbed into your skin. The peachy tone in it counteracts the blue/darkness on your face and undereye area, so that it gives the illusion of a brighter look.
Let it sit for a few minutes and then apply your makeup as usual, and enjoy the amazing results!
You get 50 ml/1.7 Oz for about 30 euros. It is on the quite expensive side, that's why I don't use it everyday but I save it for those dull days when my skin really needs radiance.

xo
Em.
Back to Top