Le Parfum. Elie Saab.

Sunday, 15 January 2012 / 6 comments



Appena ho provato la nuova fragranza di Elie Saab Le Parfum me ne sono innamorata. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedermi regalare la boccetta da 30 - figuriamoci quella da 50 - ml, ma ho recuperato due campioncini durante la mia ultima spedizione in profumeria.
A dire la verità, inizialmente mi era sembrato un profumo troppo intenso, quasi fastidioso, ma si è subito andato ad assorbire, trasformandosi in una fragranza piacevolissima, dolce e sofisticata.
A primo 'olfatto', si percepiscono le note più decise di gelsomino e miele, i due elementi dominanti. Oltre a questi, nella lista di ingredienti troviamo fiori d'arancio, profumo di rosa, patchouli e profumo di cedro, un mix piacevole e decisamente femminile.
Non è molto economico purtroppo, ma questo si sa, è un neo della maggior parte dei migliori profumi. Il prezzo varia da circa 60 a 100 euro, a seconda della grandezza della boccetta.
Nonstante questo, a me piace moltissimo e sono certa che userò fino all'ultima goccia di prodotto presente nei miei due campioncini!
Sicuramente non è un profumo adatto a tutte proprio perchè è sì dolce e femminile, ma anche molto deciso. Vi consiglio comunque di provarlo se vi capita!


♥♥♥
It's been love at first sniff. I've recently got a sample (ehm, two, actually) of Elie Saab's fragrance Le Parfum which has quickly become a favourite of mine.
To be completely honest with you, when I first spritzed it I was a little bit overwhelmed by it, but it immediately absorbed nicely into my skin, turning into a fresh, girlie, quite sophisticated scent.
The stronger notes you can smell are definitely those of jasmine and honey. But it also contains notes of orange blossom, cedar, patchouli and rose, a nice mixture of very feminine perfumes.
It's not the cheapest fragrance you can find though. Price goes from around 60 to 100 euros, depending on the size of the bottle.
It's surely not everyone's cup of tea, but I definitely recommend to give it a sniff in stores!

♥Have a relaxing sunday!♥
Back to Top